

C'è chi ama cambiare manicure con la stessa rapidità con cui cambia un abito, c'è chi si 'affeziona' ad un particolare trend. E tu, hai trovato il tuo?
Cambiano le decorazioni e cambiano anche le forme: le unghie sono sempre più protagoniste della beauty routine
A stiletto, ballerina, effetto acqua, effetto vetro, dotmanicure, glitter, 3D e così via: le unghie rivedono continuamente la propria forma e si arricchiscono di nuove decorazioni.
Sicura di conoscerle tutte le tendenze in fatto di decorazioni unghie? Sfoglia la gallery per saperne di più!

Sembrano tante piccole goccioline quelle che si materializzano su questa nail art. L'intento è appunto quello di ricreare un effetto acqua sulle unghie.

La half moon manicure è una nail art non convenzionale molto elegante e di grande effetto: puoi realizzare in tutte le tonalità.

Hai presente la classica french? Questa è esattamente il contrario! Una french alternativa (anche nei colori) per chi ama stupire!

Stilosi e versatili, i pois contagiano anche il mondo della nail art. Puoi realizzarli facilmente anche da sola dosando la quantità di smalto in base alla grandezza desiderata.

Sinonimo di fortuna, bellezza e regalità le piume di pavone - con le loro sfumature iridescenti - decorano le unghie più glam.

Ricordano dei piccoli frammenti di vetro e l'effetto finale è di forte impatto: parliamo delle Shattered nails conosciute anche come glass nails, perché ricordano i frammenti di un vetro.

Le unghie pelose o furry nails, sono diventate un vero e proprio tormentone nel corso dell'ultima Fashion Week newyorchese, dopo che il direttore della casa cosmetica CND nail polish, ha fatto sfilare le modelle con questa nail art!

La nail art marinara è perfetta per tutte le stagioni, ma ancora di più in primavera/ estate. Verticali, orizzontali, oblique: puoi scegliere di realizzare le righe su tutte o solo due dita.

Le unghie matte si realizzano con degli smalti appositi e conferiscono all'unghia un effetto molto particolare.

Hai mai sentito parlare delle unghie a stiletto? Si tratta di una particolare forma di unghia, molto appuntita e femminile che ricorda i tacchi a spillo.

Nella dotmanicure c'è un sapiente mix di french reverse e pois, per un effetto molto alternativo.

Le star ne vanno letteralmente pazze, nonostante possa sembrare un trend macabro. Di cosa parliamo? Delle coffin nails, ossia le unghie a forma di... bara. Si tratta di unghie limate in maniera obliqua, con la punta squadrata. Le coffin nails vengono realizzate principalmente in nuance opache, scure. La variante chiara, che ha un mood più romantico si chiama in un altro modo. Curiosa di conoscerlo? Volta pagina!

Voilà le unghie ballerina, conosciute anche con il nome di ballerina shape. Forma e colore ricordano quelle delle scarpette da ballerina.

Décolleté, borsette, profumi impreziosiscono le nail art più fashion.

Il pizzo in ogni sua sfumatura diventa protagonista delle nail art più sfiziose. Molto divertente il binomio vedo-non-vedo su fondo cipria o carne.

La decorazione passa quasi in secondo piano quando c'è un mix di nuance così ben riuscito. Che ne pensi?

Dai colori vitaminici alle nail art che raffigurano i frutti: la nuova tendenza unghie 'parla' di vitamine!

La nail art da sposa non passa mai di moda. A cambiare però sono i trend: accanto alla manicure classica troviamo french reverse o decorazioni con le rose. Tutto rigorosamente in bianco!

Tra le decorazioni unghie effetto tessuto, il tartan è uno di quelle più amate.

Le rose sono tra le decorazioni più amate per la nail art 3D: l'effetto 'WOW' è assicurato!

Le città - e i loro monumenti più emblematici - entrano a far parte dell'universo della nail art sotto forma di miniature.

Una variante glam della knitted nail, la decorazione 3D effetto maglia, che si ispira appunto agli intrecci e alle trame dei maglioni.

Alzi la mano chi non ama l'effetto matelassé: portato con parsimonia (magari su una o due unghie), può rendere la più classica delle manicure molto innovativa.
Vedi anche





