Unghie fucsia: lo smalto che vorrei (e che non tradisce mai)

Credits: Shutterstock

Illumina la manicure con un'eccezionale tonalità di rosa accesso: il fucsia è il vero protagonista della stagione che lanciano segnali di seduzione e femminilità

Se sei stanca dell'intramontabile e onnipresente rosso, in estate non ti piace indossare lo smalto scuro, e i nude ti sembrano troppo banali, è arrivata l'ora di illuminare la tua manicure con una tonalità del rosa da cui restarai letteralmente affascinata: il fucsia è il vero protagonista della stagione!

E non pensare che questo colore sia adatto solo alle "ragazzine" perché questa nuance è stata eletta dalla Rete la più femminile e seducente dopo il rosso e il bordeaux. Perfetta per tutti i giorni, ma anche per le occasioni speciali, il fucsia lo puoi sfoggiare ad un pool-party ma anche il giorno delle nozze per un accento di colore nel fantastico mondo bianco del sì. Insomma, le unghie rosa acceso, in tutte le loro possibili varianti (extra lucide oppure matt, glitterate o arricchite da grafismi), sono un vero e proprio must. Come mai? Ma naturalmente perché, qualsiasi sia la gradazione coinvolta, il rosa resta il colore del romanticismo per eccellenza. Il fucsia in modo particolare non solo trasmette emozione e allegria ma è anche legato indissolubilmente alla sfera affettiva. Ecco perché piace tanto a noi donne. 

Questo colore è facilmente adattabile al gusto personale, così come all'occasione e all’outfit: una nuance considerata di indubbio fascino e su cui molte di noi optano durante l'estate proprio per la sua carica di adrenalina. Inoltre puoi "giocare" con decorazioni raffinate ed eleganti realizzate magari con perline o Swarowski, oppure con righe marinaresche e regali pois, ma anche con smalti dalla finitura metallizzata e glitterata. Insomma ce n'è per tutti i gusti!

Puoi scegliere tu se essere naturale e discreta, seppur con un twist audace, optando per una manicure tradizionale, oppure se fare la "furbetta" e divertirti ad attirare l'attenzione. Con i giusti tocchi, siamo certe che il fucsia sia senza ombra di dubbio la scelta più azzeccata!

Quando il fucsia è Lady-like

Chi l'ha detto che il fucsia non possa essere "signorile" ed elegante? La manicure più semplice, anche se di un colore come il rosa shocking, definito spesso eccentrico, è in grado di donare un’aria sofisticata alle proprie unghie.

Un post condiviso da taryn multack (@missladyfinger) in data:

Strabiliante nelle serate estive

Un tono elettrizzante da rispolverare durante la bella stagione: richiama all’immaginazione le belle giornate, i fiori estivi e i vestiti leggeri indossati per un party a bordo piscina. Non trovi che sia sexy nella sfumatura più fluo?

Sfumature stellari!

Il must dei must? Una degradè in tutte le tonalità del rosa, dal fucsia fino alla nuance più delicata del rosa pastello: se sei una nailart addicted non puoi certo farti mancare questa manicure nel tuo palmares. Divertente e raffinata allo stesso tempo. 

Un post condiviso da steph stone (@stephstonenails) in data:

Per unghie golose e dolcissime

Cosa mettiamo nel piatto? Naturalmente l'adorata manicure fucsia. È perfetta per dare risalto a mani affusolate e unghie squoval oppure a forma di mandorla. E puoi sfoggiarla anche nelle occasioni più glamour e importanti come puoi vedere. 

Un post condiviso da Madeline Poole (@mpnails) in data:

Giochi di fascino

Se ami giocare con le tue mani è arrivato il momento di puntare su una versione "alternativa" della più classica multi-french. Prova con le millerighe asimmetriche in tutte le tonalità del rosa che ti piacciono di più. L'effetto è davvero simpatico. 

Un post condiviso da Alicia Torello (@aliciatnails) in data:

Unghie fashion e divertenti

Se vuoi dare alle tue unghie rosa un tocco pop e techno, niente di meglio che applicare delle microsfere e aggiungere "lampi" metal alternando anche diverse texture: l’effetto sorprendente è assicurato ma, attenzione, perché la vera forza di questa mani è la lunghezza dell'unghia. 

Un post condiviso da Karen Gutierrez (@karengnails) in data:

Fucsia anche per dire sì

Guai a sottovalutare una manicure fucsia perché potrebbe trattarsi di una scelta particolarmente azzeccata anche per il tuo grande giorno: perché non approfittarne per regalare un flash di colore e un tema al tuo matrimonio?

Un mix effervescente

Mille bollicine e una spruzzata di glitter fanno già subito festa. Aggiungici poi qualche riga qua e là e la mitica energia del fucsia e il gioco è fatto. Ma soprattutto il divertimento è assicurato. 

Eleganza e colore

Il bello di una manicure fucsia è che si accosta perfettamente a qualsiasi tipo di carnagione: dalle più pallide e chiare alle ambrate e scure, è uno dei colori più democratici di sempre per le tue unghie. 

Un post condiviso da Apollonia (@apollonia4847) in data:

Per un party anni Ottanta

Se vuoi regalare alla tua manicure fucsia un ulteriore pizzico di appeal non puoi non finire l'opera d'arte con un top coat glitterato: un tocco forse un po' amarcord ma che certamente ti farà brillare per tutta la serata.  

Riproduzione riservata