Credits: Shutterstock

Unghie invernali: le nail art ispirate alla stagione fredda che ti conquisteranno

Seguici

L’inverno porta con sé la voglia di caldo e di casa. Quale momento migliore per occupare il tempo con qualche nail art a tema?

Il mondo delle decorazioni e delle tendenze unghie cambia e si modifica con il passare delle stagioni. L’inverno, anche se per molte è fatto di maglioni oversize, porta trend e colori sia nel mondo fashion sia in quello della manicure.

Colori, texture, disegni e tanto altro: le decorazioni per le unghie della stagione più fredda dell’anno ti stupiranno e potrai realizzarle anche da sola a casa da sola.

Ecco una selezione delle più belle che abbiamo scovato in rete.

Il gel e l’acrilico permettono di giocare con le texture senza rovinare il letto ungueale. Il finish matte, abbinato al blu navy e alle decorazioni tipicamente invernale, si arricchiscono con un disegno ispirato ai maglioni con le trecce.

A scuola abbiamo imparato che non esiste un fiocco di neve uguale all’altro, proprio come in questa manicure su fondo opaco blu notte. Un accento rosa e platino per dare luce alla manicure.

Il grigio ghiaccio è il colore perfetto per riportare alla mente le giornate più fredde, i glitter argento illuminano il tutto per un tocco glam.

Le unghie a stiletto sono l’ideale per chi ama giocare con la nail art. Qui il rosso, l’argento, il bianco e i glitter si mixano perfettamente ricordando la stagione più fredda.

Il rosso, perfetto anche per le festività, scalderà le serate invernali. Per rendere unica la tua manicure abbina una decorazione a forma di fiocco di neve e il ring finger, grazie all’uso dell’acrilico, ricorderà i caldi maglioni invernali.

Le decorazioni per le unghie spesso possono spaventare, ma a volte è possibile unire la semplicità alla nail art. Per farlo si parte semplicemente dai colori tenui e delicati.

Olaf, il simpatico pupazzo di neve protagonista di Frozen, si materializza in questa nail art su fondo bordeaux.

Bianco, oro, cipria: tonalità delicate dall’allure chic. In questo caso, il bianco e il cipria sono la base della nail art, mentre l’oro è il protagonista delle decorazioni a tema invernale.

Un simpatico orsetto polare insieme a una gelida nevicata decorano questa nail art su base grigio opaco.

Riproduzione riservata