Quante volte vai a letto truccata? Le video risposte della rubrica Ask&Tell

Eliminare completamente il make up la sera prima di andare a letto è fondamentale per la pelle delicata del viso. Ma tu ricordi sempre di farlo? La consideri un'operazione abituale o solo una noia?

Andare a letto senza aver eliminato il make up della giornata: non si dovrebbe mai fare, ma a volte capita che sei troppo stanca anche solo per pensare di struccarti, figuriamoci farlo! Una serata in discoteca con le amiche, una romantica cena finita in bellezza, oppure una riunione di lavoro che si è protratta nel dopo-cena ed ecco che la beauty routine salta. In realtà è una pessima abitudine che "appesantisce" la pelle e la rende molto vulnerabile ma, chissà perché, a volte non riusciamo proprio a trovare la forza di farlo!

E tu? Sei mai andata a letto truccata, con tanto di rossetto, mascara, magari uno smokey eye da lasciare il cuscino nero la mattina, e blush? Ti capita spesso? Domanda imbarazzante, vero? Lo abbiamo chiesto a voi: ecco cosa abbiamo scoperto dalle risposte al nostro Ask&Tell!

1- Sì, a volte

Molte ragazze ammettono di "dimenticarsi" di eliminare trucco e impurità la sera prima di coricarsi: c'è chi lo fa per distrazione, chi perché stanco, e chi perché non ne ha voglia o non si preoccupa del fatto che la pelle delicata del viso ne possa risentire.

2- Assolutamente no

Ma c'è anche chi riconosce il de-make-up come un gesto fondamentale: non solo per non ritrovarsi alla mattina con gli occhi "a panda", ma soprattutto per permettere alla pelle di respirare e rigenerarsi durante la notte quando il turn over cellulare è al massimo. Ecco perchè non si deve mai scordare di utilizzare latte detergente e tonico (oppure l'acqua micellare) e una crema notte.

Sei appassionata di beauty? Seguici sul nostro canale Instagram @dmbeauty

Riproduzione riservata