Beauty lab - Sparkling make-up

DMBeauty: Alessia Rux ci racconta la sua passione per il make-up

Seguici

Per lei il make-up è arte: Alessia Rux si definisce "Digital content creator" ed è una delle beauty influencer di punta di @dmbeauty, dove regala a tutte le follower consigli how-to per prendersi cura di sè

Alessia Rux, i trucchi homemade per risultare sempre al top

Come migliorare il proprio look da sole, senza aver bisogno per forza di un make-up artist professionista, di un parrucchiere o di un'estetista? Con i video consigli di Alessia Rux, una fonte inesauribile di idee e consigli da cui prendere spunto: onde per i capelli, ombretti in palette col proprio look e tantissimi consigli per una beauty routine ideale.

Per Alessia il make-up è arte, e lo mescola alla sua passione per la fotografia e la pittura. Nel suo lavoro di tutti i giorni, la "creatrice di contenuti", riesce a trasmettere queste parti di sè, insieme all'amore per la sua terra, la Puglia. 

Impariamo a conoscerla meglio, con l'intervista che ha rilasciato a DmBeauty.

Chi è Alessia Rux? Raccontaci di te

Alessia Rux è Alessia Russo, ha 26 anni compiuti da poco e vive in una delle più belle regioni italiane, la Puglia. 

Ho deciso di intraprendere la strada di Digital Content Creator quando in giro non si sapeva neanche cosa facesse un Digital Content Creator e anche adesso c’è parecchia disinformazione.

Sui miei canali comunico moda, beauty, lifestyle, l’amore per il mio territorio e di tanto in tanto esterno anche i miei pensieri, non tutto però, c’è bisogno di tenere qualcosa per sé ogni tanto. 

Mi piace molto sperimentare e trasmettere qualcosa attraverso la fotografiaLe foto per me sono molto importanti e sto imparando da autodidatta qualcosa in più, piano piano e compatibilmente con tutti gli impegni che ho. 

Sono testarda e mi piace fare le cose da sola ma andando avanti sto comprendendo il valore di un lavoro in team e che la collaborazione tra più parti è molto importante, soprattutto quando ci si può arricchire grazie all’esperienza di chi ne sa di più. 

    Beauty lab - Mi trucco con i colori del mare

    Com'è nata la tua passione per il make-up?

    La mia passione per il makeup è nata grazie a mia madre, quando ero più piccola mi lasciava giocare con i suoi trucchi e ovviamente combinavo dei grandissimi pasticci, cosa che ovviamente accade tutt’ora. 

    Il makeup per me è arte, ho sempre amato i pennelli, abbinare i colori, cercare di creare abbinamenti vincenti. 

    Forse questo deriva anche dal fatto che dipingo, ma questa è un’altra cosa che non ho mai esternato più di tanto. 


    Come si diventa beauty influencer?

    L’amore per il makeup c’è sempre stato, è un mondo che mi ha sempre affascinato e che vorrei approfondire in maniera più professionale. 

    Ho sempre trovato divertente parlare sui miei canali dei prodotti che provavo e che usavo, con i miei amici virtuali intavolavamo veri e propri dibattiti sui trucchi più efficaci e sui prodotti skincare migliori. 

    Poi sono arrivate le prime richieste di collaborazione dai brand beauty e io non potevo crederci, ero molto felice e provavo ogni singolo prodotto che mi arrivava per poi analizzarlo sul web insieme a chi mi seguiva. 

    Non avrei mai pensato di poter costituire un punto di riferimento per molte persone che mi chiedono costantemente in privato consigli su quale prodotto comprare, la vedo come una grande responsabilità e mi onora al tempo stesso. 

    Io consiglio tutto, indipendentemente dal fatto di essere retribuita per pubblicizzare una determinata cosa. La trasparenza viene prima di tutto e sento il dovere di esserlo proprio perché ci sono persone che ripongono fiducia in me. Se mi trovo bene con un prodotto lo dico anche se non sono stata pagata per farlo. Può essere un’arma a doppio taglio per me, ma metto al primo posto la sincerità, sempre. 

    Cosa ami di DMBeauty?

    Di DMBeauty amo la freschezza e l’inclusività. È un canale immediato e adatto a tutti: uomini, donne, grandi e più piccolini. @DmBeauty è fatto da persone per altre persone. Fornisce consigli più professionali e consigli per chi davvero non sa da dove iniziare nel grande mondo beauty. 

    Amo che si prenda molta cura delle persone che lo seguono, amo che si provino a soddisfare le richieste del singolo per parlare di un determinato argomento. 

    DmBeauty rappresenta un momento di divertimento e passione. Per questo amo tanto collaborare col team. 

      Beauty lab - Matchy make-up, dress edition

      Dal primo followers ad oggi, com'è cambiato il rapporto con la tua community e come gestisci i commenti negativi?

      Fortunatamente nei tanti anni di presenza sul web non mi è capitato di ricevere tantissimi commenti negativi. Ma credo che non importi molto la quantità dei commenti negativi perché anche uno solo potrebbe far crollare la persona che lo riceve. 

      Personalmente non ho MAI commentato negativamente le cose che non condividevo, passavo semplicemente oltre senza soffermarmi più di tanto. 

      Ammetto che i commenti negativi mi fanno rimanere molto male, non lo do a vedere perché il più delle volte adotto la tecnica del non rispondere ma semplicemente non dovrebbero essere fatti. Un conto sono le critiche costruttive, essere in disaccordo educatamente e un altro conto sono le pure e semplici cattiverie, gli sfottò, gli insulti, gli attacchi ai punti deboli. Vorrei entrare nella testa delle persone che scrivono cattiverie sui social per capirne i processi mentali. 

      Mi hanno insegnato che se non ho nulla di carino da dire posso anche evitare di parlare e questo non significa non esprimere le proprie idee ma pensare a come farlo per non ferire il mio interlocutore. 

      La gentilezza e l’educazione scarseggiano sempre di più e a me fa molta paura. Non amo i commenti negativi sui social e non perché pensi di fare tutto bene ma perché non esiste più misura e la linea tra una critica e una cattiveria non è poi così tanto sottile, basta pensarci un po’ di più. 

      C’è gente debole che potrebbe prendere nel modo sbagliato determinate parole, vorrei che si ponesse più attenzione a ciò che viene scritto.

      Ti piace Alessia e sei appassionata di beauty? Seguila su @Dmbeauty su Instagram, un punto di riferimento per consigli e tutorial su skincare e make-up, un luogo dove confrontarsi, chiedere supporto, ispirarsi e sentirsi ogni giorno più belle!

      Riproduzione riservata