Lip fit the suite! Come abbinare il rossetto al vestito per un match perfetto

Seguici

Non esci di casa se il tuo rossetto non matcha alla perfezione con il tuo look? Allora dovresti conoscere questi piccoli trucchi per un abbinamento senza errori

Trovare la giusta tonalità e il giusto colore di rossetto non è solo un fatto di armocromia. Spesso, infatti, i match tra make-up e outfit la fanno da padrone e, per questo motivo, è fondamentale chiarirsi le idee per abbinare al meglio il rossetto al vestito.

Nonostante sia fondamentale sentirsi bene in ogni dove e con qualsiasi make-up, non fa mai male trovare un po’ di ispirazione (e qualche consiglio) per creare un look da urlo da sfoggiare in qualsiasi occasione e stagione.

Il rossetto rosso

Non potevamo che partire che con il rossetto per eccellenza: il rosso. Questa tonalità, declinata in mille e più sfumature, è un must nel beauty case di tutte. Dopo aver trovato il giusto sottotono, caldo o freddo in base alla propria carnagione, questo lipstick diventa un capo saldo delle occasioni più speciali. Impossibile negarlo, il rosso si abbina bene con qualsiasi vestito, ma il nostro consiglio è di sceglierlo in abbinamento a un vestito scuro, meglio ancora se nero.

Il dettaglio in più. Evita vestiti accollati e cercate di mettere in risalto il décolleté o la schiena con una scollatura ampia e profonda.

Il rossetto nude

Le occasioni più formali necessitano di sobrietà e di uno stile chic e, proprio in queste occasioni, il rossetto nude è una certezza. Abbinalo a un vestito grigio o argento per dare luce al tuo viso e mettere ancora più in risalto il tuo look.

Il dettaglio in più. Non scoraggiarti se non trovi subito il nude perfetto: le tonalità sono tantissime, bisogna solo capire qual è quella perfetta per ognuna.

Il rossetto arancione

Utilizzato nelle stagioni più calde, l’arancione è un rossetto poco compreso. Questo colore vitaminico, utilizzato nel modo giusto, può davvero trasformare qualsiasi look. Se cerchi l’abbinamento perfetto con un vestito, scegli un abito blu. I due colori, infatti, sono complementari e proprio per questo si danno forza l’un l’altro, mettendosi in risalto.

Il dettaglio in più. Se l’arancione ti sembra troppo per te, prova un gloss sulle stesse tonalità. Le labbra avranno solo un velo di colore, ma il fascino rimarrà lo stesso.

Il rossetto fucsia

Vivace, estroso e pieno di energia: il rossetto fucsia dona vitalità a qualsiasi look. Che sia un finish opaco o glossato, questo colore diventa protagonista in abbinamento a un abito giallo. Un look perfetto per le stagioni più calde, ma che può essere riscoperto utilizzando tonalità leggermente più spente.

Il dettaglio in più. Se hai paura di osare troppo scegli un finish opaco e un colore simile al geranio.

Il rossetto burgundy

L’arrivo del freddo porta con sè anche i colori più scuri e carichi come il burgundy, una tonalità perfetta per chi non vuole passare inosservata e punta ad attirare l’attenzione sulle proprie labbra. In questo caso, l’abbinamento perfetto è con un abito bianco: i due colori agli estremi si bilanceranno e daranno risalto l’un l’altro allo stesso tempo.

Il dettaglio in più. Per non esagerare con il rossetto burgundy opta per un leggero contouring labbra utilizzando una tonalità più chiara al centro delle labbra.

4 look per 4 rossetti secondo Lizanjani

Lips fit the suit

A darci qualche altro consiglio per abbinare rossetto e abito ci pensa Lizanjani, che in questo video ci mostra quattro idee diverse per altrettante occasioni.

Si parte da un rossetto marrone glossy che bilancia perfettamente un abito con stampa zebrata sui toni del nero e dell’ottanio.

Mai pensato a un rossetto blu? Sicuramente è una scelta decisamente fuori dagli schemi, ma se usato nel modo giusto può dare un tocco in più al nostro outfit. Lizanjani, per questo lipstick, sceglie un look sui toni del verde, declinato in diverse sfumature, texture e tessuti. Immancabile un capello a tesa larga!

Ovviamente non può mancare un rossetto nude che, in questo caso, trova il perfetto match con un mini dress di pailettes sui toni del verde. Pronta per fare festa?

Tra i più classici dei rossetti c’è sicuramente il rosso mattone, che mixa il lipstick per eccellenza a una leggera tonalità di arancione. Per questo look, Lizanjani, ha scelto un abito dal sapore romantico grazie a una camicetta con collo a merletto e una gonna nera con maxi cintura.

Non ti resta che divertirti a mixare rossetti e abiti per trovare il look perfetto per te!


Riproduzione riservata