Beauty trick: come correggere le macchie lasciate dai brufoli

I brufoli sono davvero antipatici, ma le macchie che lasciano sono ancora peggio. Coprirle con il make-up è possibile, basta sapere come farlo!

Gli inestetismi della pelle possono metterci in difficoltà e, oltre ai brufoli, trai i ‘difetti’ che più spesso cerchiamo di correggere con il make-up ci sono proprio le macchie che questi lasciano una volta schiacciati. Nasconderli è possibile, ma bisogna saperlo fare e, questa volta, è Giada Fra a svelarci qualche beauty tricks a tema.

Prima di tutto è bene capire perché si formano queste macchie che, alla fine, sono molto simili a delle cicatrici cutanee. La colpa è nostra e solo nostra. Tutte, inutile negarlo, abbiamo il pessimo vizio di andare a toccare e stuzzicare i brufoli e, alla fine, le pelle si secca, si irrita e diventa rossa.

Il primo step, ovviamente, riguarda l’idratazione in modo da ristabilire il bilanciamento della pelle: applica una crema viso meglio se in formula gel più ricca di acqua e sicuramente più leggera.

Si passa poi alla correzione con il make-up: scegliete un correttore non troppo coprente, meglio se liquido, e dopo averlo applicato sfumalo con un pennello a punta. Il tutto poi verrà fissato con una cipria opaca in polvere libera.

Se la macchia dovesse essere ancora visibile è possibile ripetere i passaggi realizzando un leggera stratificazione dei prodotti. Attenzione a non esagerare.

E il correttore verde? Lo conosciamo in molte, ma chi lo sa davvero usare. Questo colore è l’ideale per correggere i difetti cromatici sulle tonalità del rosso grazie alla regola dei colori che si annullano. La cosa importante è applicare questo correttore solo e solamente nella zona arrossata e fare molta attenzione a non esagerare con il prodotto.

Si procede poi con fondotinta, correttore e cipria: la classica base viso che si realizza ogni giorno. Facile no?!

Come applicare il correttore: il video tutorial di Giada Fra, Beauty for Dummies

VEDI ANCHE

Come applicare il correttore: il video tutorial di Giada Fra, Beauty for Dummies

Addio brufoli, e senza cicatrici! Ecco come eliminarli in tutta sicurezza

VEDI ANCHE

Addio brufoli, e senza cicatrici! Ecco come eliminarli in tutta sicurezza

Riproduzione riservata
dmbeauty

1508 posts 337k followers

Make up your life

Beauty cards