Mettere le ciglia finte ti sembra una missione impossibile? Non con i nostri consigli!

Hai sempre desiderato mettere le ciglia finte ma hai paura di non riuscirci? Qui ti sveliamo tutti i segreti per mettere le ciglia finte like a pro!

Le ciglia finte, croce e delizia di ogni appassionata di bellezza! Insieme all'eyeliner sono il dettaglio beauty più amato e allo stesso tempo più complicato da mettere!

Per mettere le ciglia finte servono infatti tempo, pazienza e molta, molta pratica. Non lasciarti scoraggiare se vedi che non riesci a metterle perfettamente ai primi tentativi, è assolutamente normale! Del resto, nel trucco vige il principio dell'"imparare facendo" e non arriverai mai a un buon risultato se prima non ti cimenti in innumerevoli prove non sempre perfette.

Ciglia finte: tutto quello che devi sapere

Perché ci piacciono così tanto le ciglia finte? Perché da sole riescono a rendere anche il trucco più semplice ad alto tasso di glamour, con un effetto wow che mette subito in risalto lo sguardo, con lunghe ciglia in stile "occhioni da Bambi" o, perché no da pin up. Perché devi sapere che non tutte le ciglia finte sono uguali! Ne esistono di tantissimi tipi differenti che danno risultati completamente diversi tra loro, a seconda dello stile che preferisci.

Ci sono infatti le ciglia finte a effetto naturale, piuttosto corte e sottili, perfette per essere utilizzate anche di giorno o se hai gli occhi piccoli. Le ciglia finte XXL, infatti, potrebbero risultare davvero "troppo" se l'occhio non è sufficiente grande per sostenerle.

Alcune sono più lunghe e folte al centro per dare l'impressione di occhi più grandi e "da cerbiatto", mentre quelle più lunghe e verso l'esterno rendono lo sguardo più allungato e suadente.

Vuoi sfoggiare le ciglia finte per una serata speciale? Allora via libera agli effetti più dramatic, tra lunghezze estreme, volume maxi ed effetti olografici, da abbinare a smokey eyes ad altissimo impatto, glitter e colori metallizzati.

Ma non esistono soltanto le ciglia finte a nastro! Per chi desidera un risultato davvero su misura esistono le ciglia finte a ciuffetti. Alcune le trovano addirittura più semplici da applicare e in questo modo possiamo andare ad allungare e infoltire le nostre ciglia esattamente nel punto dove ce n'è più bisogno, con un risultato molto naturale.

Ci sono poi le ciglia finte magnetiche che eliminano il problema della colla ma non sono sempre affidabili (il rischio che si stacchino a tradimento è sempre dietro l'angolo).

Come mettere le ciglia finte

È arrivato ora il momento di scoprire come mettere le ciglia finte a prova di principianti! La nostra @theladyxoxo ha realizzato un video tutorial in cui ti spiega tutti i passaggi in maniera chiara, per permetterti di provare subito a cimentarti con un trucco che abbia le ciglia finte protagoniste!

1. Per prima cosa, su occhi già truccati, applica un ombretto nero opaco con un pennellino angolato lungo la rima superiore dell'occhio. In questo modo non correrai il rischio che si veda un antiestetico spazio bianco o della colla in eccesso.

2. Ora estrai le ciglia finte dalla confezione con delle classiche pinzette da sopracciglia, ti saranno molto utili anche per applicarle senza rischiare di rovinarle!

3. Prendi bene le misure delle ciglia finte posizionandole sulla rima. Quasi sicuramente saranno troppo lunghe, dovrai quindi tagliare la parte in eccesso.

4. Applica uno strato molto sottile di colla, soprattutto nella parte finale e in quella iniziale della banda.

5. Devi aspettare qualche secondo prima che la colla faccia "presa", quando il colore della colla diventa trasparente capirai che è il momento giusto per posizionarle.

6. Applicale ora lungo la rima, il più vicino possibile alle ciglia naturali, aiutandoti con la pinzetta.

7. Sistema ora le ciglia finte cercando di amalgamarle con quelle naturali.

Come togliere le ciglia finte senza "danni"

Sei curiosa di scoprire come togliere le ciglia finte a fine serata senza rischiare di rovinarle? Nella maggior parte dei casi, se fai molta attenzione, le ciglia finte possono essere riutilizzate, a patto di seguire qualche accorgimento!

Il mascara va applicato sulle ciglia naturali prima di mettere quelle finte, altrimenti si rovineranno irrimediabilmente!

Per togliere le ciglia finte ti basta semplicemente tirare con molta delicatezza fino a quando si staccheranno completamente dalla rima.

Elimina ogni residuo di colla togliendolo semplicemente con le dita o una pinzetta. Per una perfetta pulizia ed eliminare anche dei residui di mascara che possono essere rimasti sulle ciglia finte puoi passare un cotton fioc imbevuto di struccante per occhi e passarlo delicatamente sulle ciglia finte per farle tornare come nuove!

Sei pronta ora a sperimentare con un trucco occhi con le ciglia finte che lasci tutti a bocca aperta?

Riproduzione riservata
dmbeauty

1508 posts 337k followers

Make up your life

Beauty cards