Beauty for dummies - Skincare contorno occhi

Prendersi cura del contorno occhi? È un gioco da ragazze seguendo i nostri consigli!

Seguici

Vuoi scoprire come prenderti cura al meglio della zona delicata del contorno occhi? Segui tutti i nostri consigli e guarda il video DMBeauty per saperne di più!

La bellezza è nei dettagli, ci hai mai riflettuto? Se ci pensi su, sono proprio i piccoli particolari che rendono il nostro viso più radioso e il nostro sguardo vivace. Sai qual è il segreto proprio di questo sguardo fresco e riposato? Certo, le 8 ore di sonno ristoratore sono il miglior alleato della bellezza, ma quando questo non è possibile dobbiamo prenderci particolare cura del dettaglio beauty più -ahinoi - trascurato. Stiamo parlando naturalmente del contorno occhi!

Il contorno occhi ha un ruolo fondamentale nel farci apparire raggianti, nulla dà più segno di stanchezza ed effetto ageing di un contorno occhi segnato, arrossato e con la pelle tirata.

Ti sei mai chiesta come mai questa zona è così delicata e soggetta agli effetti non solo del tempo ma anche dello stress e della mancanza di riposo? La pelle del contorno occhi è particolarmente sottile ed è la più delicata di tutto il nostro viso. Questa la rende molto fragile e soggetta alla disidratazione e a subire un invecchiamento precoce.

Vuoi scoprire come prenderti cura del contorno occhi? Ti suggeriamo tutte le soluzioni per un contorno occhi al top, non perderti il video DMBeauty realizzato da @giadafra91 proprio su questa tematica!

Contorno occhi: come contrastare le linee d'espressione

L'estrema delicatezza della pelle del contorno occhi richiede una skincare routine con prodotti specifici adatti a questa zona. Per evitare la comparsa (o limitare la diffusione) di rughe e linee d'espressione, screpolature e arrossamenti, devi proteggere l'area la mattina con prodotti idratanti e protettivi per contrastare i danni del fotoinvecchiamento, meglio se con fattore di protezione solare. In alternativa, durante le belle giornate di sole, indossa sempre degli occhiali da sole! Il tuo contorno occhi ti ringrazierà.

Utilizza struccanti e detergenti molto delicati, per non andare a stressare la zona più del necessario e alla sera applica una crema dalla texture ricca ad azione lenitiva e nutriente.

Soffri di borse e occhiaie? Prova un contorno occhi alla caffeina, ti aiuterà a drenare i ristagni di liquidi. In questo caso, è molto utile bere molta acqua per contrastare i gonfiori!

Questo è il motivo per cui ti consigliamo di utilizzare un prodotto specifico per il contorno occhi, e non applicare la tua solita crema per il viso anche su questa zona. I prodotti per il contorno occhi contengono principi attivi dedicati a migliorare proprio quella zona, oltre a essere più delicati per trattare la pelle più sensibile.

Come e dove applicare il contorno occhi

Passiamo ora alla fase pratica: qual è la maniera più corretta per applicare il contorno occhi? Ti abbiamo già suggerito di prendertene cura sia al mattino che alla sera, e l'ideale sarebbe utilizzare due prodotti dalle caratteristiche diverse a seconda della giornata, soprattutto se noti che la pelle del contorno occhi è molto segnata.

Potrà sembrarti uno "spreco" acquistare una crema per il contorno occhi. La buona notizia è che dovrai applicare pochissimo prodotto per volta, quindi un solo prodotto ti durerà per molte settimane!

Picchietta il prodotto sempre con il dito anulare, senza sfregare o fare troppa pressione. L'anulare è il dito che esercita meno pressione rispetto agli altri, in questo modo sarai sicura di essere il più delicata possibile, senza arrecare ulteriori traumi a una zona super delicata.

Non devi applicare il prodotto immediatamente sotto le ciglia ma nella zona perioculare appena sopra lo zigomo, partendo dalla parte interna vicina al naso e procedendo verso l'esterno, arrivando fino all'arcata sopracciliare.

Riproduzione riservata