DMBeauty intervista Damn Tee, l’artista del make-up glamour

Ha soltanto 18 anni, ma per Christian, in arte Damn Tee, il contouring non ha segreti! Coloratissimi e accesi, i suoi make-up sono davvero pazzeschi

Damn Tee, il beauty influencer con una fantasia fuori dalle righe

Cerchi qualcuno che sappia utilizzare l'eyliner con una precisione chirurgica e che realizza dei make-up professionali e super creativi? Damn Tee, nome d'arte di Christian Filippi, è la persona giusta. Un vero artista, che utilizza il viso come se fosse una tela bianca. Si sbizzarrisce con palette di colori brillanti, accesi, esagerati: in una parola, glamour! Le sue creazioni sono eccezionali e affascinano proprio tutti.

La sua passione e la sua positività sono contagiose, e il buon umore è garantito. Truccatore autodidatta, Damn Tee ci racconta la sua passione per il mondo del beauty.

Chi è Damn Tee? Raccontaci di te

Sono un ragazzo di 18 anni che sta costruendo attorno al makeup la sua vita, insieme alla mia passione cerco di trasmettere positività sui miei portali social. Ho fatto il liceo artistico, le mie tele però sono dei visi: che sia il mio o quello di qualcun altro. Amo la vita, sono ottimista, autoironico, socievole, sincero, determinato, minuzioso, quando mi metto in testa qualcosa lotto fino a ottenerla. 

Com'è nata la tua passione per il make-up?

Tutto è iniziato verso gli 11 anni d’età quando vidi per la prima volta un episodio di una serie tv che mi fece scoprire il mondo del makeup, in quel periodo scoprii anche YouTube e le prime beauty guru. A 15 anni decisi di farmi il primo autoregalo con i soldi risparmiati nel tempo. Dovevo scegliere se spenderli svaligiando un sito di magliette che adoravo oppure acquistando una macchina fotografica professionale, iniziando così a fare quello che avevo sempre desiderato: video su YouTube a tema beauty.

Decisi la macchina fotografica e da quel momento la mia passione per il makeup iniziò a diventare qualcosa di più concreto, sono partito con un correttore in crema per arrivare ad oggi con la casa piena di trucchi da poter usare ogni giorno per sperimentare qualcosa di nuovo, e ne sono grato.


Come si diventa beauty influencer?

Penso che ci voglia passione, positività, determinazione, un messaggio e saper giocare bene le proprie carte!

Cosa ami di DMBeauty?

Amo il fatto che vadano oltre il pregiudizio. Sono felice e orgoglioso che abbiano creduto anche in me per questo progetto.

Dal primo followers ad oggi, com'è cambiato il rapporto con la tua community e come gestisci i commenti negativi?

La cosa bella è che il clima attorno a me è tutto fuorché negativo perché sono tutto fuorché negativo, attrai ciò che sei! Ciò non toglie che dei commenti maleducati arrivino e la mia reazione ai commenti degli haters è: perché lasciare che due secondi di rabbia repressa di una persona qualunque rovinino la mia giornata? 

Ti piacciono i make-up favolosi di Damn Tee? Seguilo su @Dmbeauty, un punto di riferimento per consigli beauty e make-up tutorial, un luogo dove scambiarsi pareri, confrontarsi, chiedere supporto e ispirarsi, per sentirsi ogni giorno più belli!

Riproduzione riservata
dmbeauty

1508 posts 337k followers

Make up your life

Beauty cards