#DMBeautyTalent: a tu per tu con la beauty lover Arianna Cappello

Vi presentiamo il nuovo #dmbeautytalent della settimana. Si chiama Arianna Cappello ed è un'appassionata di arte e colori.

Ed eccoci all'appuntamento con un altro super #dmbeautytalent! Il suo nome è Arianna Cappello (@makeupbyarianna_ su Instagram), ed ha una passione per l'arte che esprime attraverso un make-up dalle insolite forme e colori. Arianna crea look davvero inusuali: basta dare un occhio al suo profilo Instagram per cogliere le sue peculiarità e il suo stile che si rinnova di volta in volta. Ama viaggiare e il suo sogno è trasferirsi a Milano per diventare una make-up artist professionista.

Hai voglia di conoscerla? Leggi l'intervista!

Guarda tutti i nostri #DMBeautyTalent

Raccontaci chi sei...

Sono Arianna, ho 19 anni e vivo in Sicilia. Ancora per poco, perché il mio obiettivo è, ormai da un po', quello di trasferirmi a Milano e frequentare un'accademia di make-up. Adoro viaggiare e fare nuove esperienze: ho vissuto sia in Germania che in Inghilterra. Mi appassiona molto l'arte, in tutte le sue forme, così ho deciso di esprimerla attraverso il make-up, che mi permette di trasformarmi, di avere ogni giorno uno stile diverso, di liberare la mia creatività e di rilassarmi.

Com'è nata la tua passione per il Beauty? 

Ho sempre amato tutto ciò che può esistere di creativo, dal disegno alla fotografia, dalla grafica al make-up. Ho iniziato a truccarmi alle medie, con parecchia disapprovazione da chi mi stava attorno perché ero considerata troppo piccola! Questo, però, non mi ha fermata dal farlo, anzi, è cresciuta sempre di più la mia passione verso la bellezza. Così ho frequentato una scuola di estetica. Nel frattempo ho iniziato a guardare video su Youtube e a scorrere la mia home di Instagram piena di look meravigliosi, sempre più convinta di quello che avrei voluto fare.

Chi ti ha insegnato i trucchi del mestiere?   

I video tutorial su Youtube mi hanno aiutata; ho iniziato ad esercitarmi da sola in casa, mi truccavo, facevo qualche foto e poi mi struccavo. La pratica mi ha aiutata tantissimo a migliorare. Ho deciso di pubblicare i miei lavori sui Social, ho ricevuto apprezzamenti e questo mi ha reso molto soddisfatta. Così è iniziato il mio percorso da make-up artist e beauty creator. Adoro tutto ciò che ne fa parte e spero che un giorno possa essere il mio lavoro a tutti gli effetti.

C'è una celebrity, una star oppure una makeup artist famosa a cui ti ispiri per le tue creazioni quotidiane?

Ci sono davvero tantissimi make-up artist talentuosi e soprattutto originali: la lista è molto lunga. Ma, se dovessi sceglierne alcuni tra quelli a cui mi ispiro e con cui mi ritrovo maggiormente per le tecniche e lo stile utilizzato, direi Mr. Daniel Makeup, Vivis Makeup, Lavieencosmetiques, Abby Roberts, Nikki Makeup, Brittny Makeup e Tatiana Rose.

Sei appassionata/o di make-up?
Scopri come partecipare anche tu!

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.103 posts 368k followers

Make up your life

Beauty cards