#DMBeautyTalent: ti presentiamo Arianna Chetta e i suoi beauty look artistici

Anche questa settimana ti presentiamo una nuova #dmbeautytalent! Si chiama Arianna Chetta e ha una passione per i look colorati e super luminosi

Il nuovo #dmbeautytalent di questa settimana è Arianna Chetta (la trovi su Instagram con il nick @mata_makeup), un beauty addicted che ama il make-up artistico, colorato e con un finish sempre molto luminoso.

Il suo obiettivo? Diventare una truccatrice professionista e trasformare questa passione in un lavoro. Nel frattempo, fa tanta pratica seguendo i tutorial dei suoi artist preferiti (Daniele Lorusso aka Mr Daniel in prima linea).

Curiosa di conoscere meglio Arianna? Leggi subito la nostra intervista!

Guarda tutti i nostri #DMBeautyTalent

Raccontaci chi sei…

Sono una ragazza di 22 anni che proviene da un piccolo paese nella provincia di Alessandria. Fin da piccola ho sempre amato l'arte e il disegno e, crescendo, questo amore per i colori si è trasformato nella mia più grande passione, ovvero il make-up. Adoro tutto quello che riguarda l'estetica, quindi non solamente il trucco, ma anche la haircare e la nailcare. Per questo motivo spero di poter riuscire a trasformare questa passione in un lavoro. Uno dei miei obiettivi è proprio quello di diventare truccatrice professionista e specializzarmi in effetti speciali!

Com'è nata la tua passione per il beauty?

Ho sempre amato il mondo del beauty, fin da bambina! Quando frequentavo le scuole medie, ho cominciato a truccarmi per uscire con le amiche. Ovviamente il make-up di allora si limitava a un velo invisibile di ombretto rosa perlato e gloss trasparente…ma da lì è nato tutto! In più, non mi perdevo neanche un video di ClioMakeup e di LaCindina, che allora postavano i primi video di YouTube e che sicuramente hanno influenzato moltissimo il mio modo di truccarmi.

Chi ti ha insegnato i trucchi del mestiere?

In realtà, io non ho ancora frequentato un corso per diventare make-up artist certificata, quindi sono autodidatta. Ho guardato tanti video su YouTube ma soprattutto ho fatto tanta pratica! Nel make-up (come in molte cose) la costanza e la pratica sono fondamentali e, facendo tante prove e tanti sforzi, riesco tutti i giorni a realizzare look di cui sono sempre più fiera e soddisfatta!

C'è una celebrity, una star oppure una makeup artist famosa a cui ti ispiri per le tue creazioni quotidiane?

Non c' è una persona fissa a cui mi ispiro sempre. Quando penso a un look, spesso seguo il mio intuito e la mia creatività anche se sicuramente uno dei miei artisti preferiti per quanto riguarda il makeup glam è MrDaniel, che propone dei look sempre sofisticati ed eleganti, seguito da Bianca Panzironi e Chiara (the_Power_Of_Colors). Per quanto riguarda i look artistici e i face painting, adoro i look geometrici di Bangtsikitsiki e le opere d'arte di Vanessa Davis (The_wigs_and_makeup_manager su Instagram). Ma non faccio un elenco perché ci sono tantissimi altri artisti fenomenali da nominare e sicuramente dimenticherei qualcuno!

Sei appassionata/o di make-up?
Scopri come partecipare anche tu!

Riproduzione riservata
dmbeauty

1.959 posts 362k followers

Make up your life

Beauty cards