Credits: @CallMeAskey

#DmBeautyTalent: a tu per tu con @callmeaskey, Alice nel paese delle Meraviglie del make-up

Seguici

La nuova protagonista di #DmBeautyTalent si chiama Asia ma su Instagram lei è Call Me Askey, e oggi racconta a tutte le DmBeauties come diventare un'artista del make up e trasformare il volto in una tela

Asia è la nostra nuova #DmBeautyTalent

La bravissima Asia, protagonista dell'account Instagram Call Me Askey si sente un po' come Alice nel paese delle meraviglie: ha bisogno delle "chiavi" per entrare nel suo mondo fatto di fantasia e immaginazione. E il mondo dorato di Asia è quello del make up: il suo volto in un attimo prende vita trasformandosi nella più liscia e immacolata delle tele pronta ad essere dipinta con colori e pennelli.

Siete curiose di scoprire la sua storia, i suoi trucchi del mestiere imparati su Youtube e la sua particolare arte?

A tu per tu con Asia

Raccontaci chi sei...

"Io sono Asia, oppure Askey, come si può leggere sul mio account Instagram: Call Me Askey. Askey è un po’ il mondo che ognuno di noi ha dentro di sé, è ciò che io considero "As-key", e "Key" sta per chiave, insomma la chiave per il mondo. Il makeup che creo e condivido è proprio la chiave concreta per entrarci, un po' come Alice Nel Paese Delle Meraviglie, solo che invece che tenerlo per me, lo condivido quotidianamente con chi mi segue.

Detto ciò, ho 20 anni e sono di Riva Del Garda. Sono una semplice ragazza con una passione, il makeup, e non il makeup come viene comunemente inteso, ma come forma d’arte, quella che io considero la mia arte, dove la mia tela sono io".

Com'è nata la tua passione per il beauty?

"Sin da quando ero piccola ho sempre amato il beauty, in particolare il makeup: tra brillantini, rossetti e ombretti colorati mi luccicavano gli occhi. Poi però, con l’ adolescenza, è diventato qualcosa di più del coprire i brufoli o le occhiaie per andare a scuola. Ho guardato un film, quasi casualmente, chiamato Burlesque e lì è cambiata la mia prospettiva. Ho smesso di considerare il makeup solo e semplice trucco e ho iniziato a vederlo come d'arte. Da allora ho iniziato a interessarmi sempre di più a questo settore finché non ho deciso di diventare la mia stessa arte e dipingere me stessa".

Chi ti ha insegnato i trucchi del mestiere?

"Sono autodidatta e tutto ciò che so l'ho imparato grazie ai video tutorial su YouTube e alla sperimentazione. Ho lavorato tanto su di me facendo anche tanti errori ma migliorando giorno dopo giorno, video dopo video. Penso che non si smetta mai di imparare e magari un giorno frequenterò un'accademia o corsi specifici: mi piacerebbe saperne di più sul trucco cinematografico, ma per ora sono davvero soddisfatta del miglioramento che ho avuto nell’ultimo anno".

C'è una celebrity, una star oppure una make up artist famosa a cui ti ispiri per le tue creazioni quotidiane?

"Molti makeup artist del web sono dei miei punti di riferimento, imparo anche grazie a loro. Ciò che mi ha spinto a percorrere la stessa strada con Instagram è proprio questo: riuscire ad essere lo stesso per gli altri. Mi ispiro spesso a Mimi Choi, una makeup artist canadese conosciuta per il suo stile particolarmente originale e per il makeup realizzato su Ezra Miller per il Met Gala 2019".

Credits: @CallMeAskey

La prossima #dmbeautytalent? Sei tu!

Anche tu potresti seguire le orme di Asia e mostrarci cosa sai fare con colori e pennelli: trasforma il tuo viso in una tela da dipingere a regola d'arte e partecipa al #dmbeautytalent firmato @dmbeauty che sostiene la tua passione per il make up e la bellezza.

Devi solo realizzare un video (ma basta anche una serie di scatti mentre ti trucchi) e postarlo sul tuo profilo Instagram completo di hashtag #dmbeautytalent e mention al nostro profilo di @dmbeauty. Non esistono restrizioni né temi, quindi puoi dare libero sfogo alla fantasia e alla creatività: devi solo essere te stessa!

E ora non ti resta che incominciare a "giocare": il nostro prossimo talento beauty magari sei proprio tu!

Scopri tutti i nostri talenti



Riproduzione riservata