#DMBeautyTalent: a tu per tu con Christian, vero artista del make-up

Seguici

La sua passione per il make-up è nata per caso e le sue creazioni sembrano venire dalla mano di un vero artista pop: ecco a voi Christian, il nuovo protagonista di @DMBeautyTalent

Ha creatività da vendere e sembra che lo stile sia scritto nel suo dna. Christian, su Instagram @manzoni_christian_, è il nuovo talento scelto da @DMBeauty.

L’amore per la natura che circonda i luoghi dove è nato e cresciuto si rispecchia nei suoi make-up, in cui spesso i colori delle foglie la fanno da protagonisti: verdi accesi e rossi caldi, marroni autunnali e oro scintillante. Ma anche tanti colori pop, protagonisti delle tendenze di queste ultime stagioni, trame optical e tanta, tanta voglia di mettersi in gioco

Christian non ha dubbi: nel suo futuro lavorativo ci sarà il make-up, per questo si impegna ogni giorno per migliorare la sua tecnica. La sua storia è interessante e piena di passione: se vuoi saperne di più, leggi l’intervista e scopri chi sono i make-up artist a cui si ispira!

Raccontaci chi sei...

Sono un ragazzo di 19 anni che abita in un piccolo paesino disperso tra le campagne cremasche. Sono cresciuto a stretto contatto con la natura, tant'è che a scuola ho scelto di iscrivermi ad un Istituto tecnico agrario.

Mi è sempre piaciuto disegnare e crescendo ho sostituito al foglio bianco, il mio viso: è diventato la tela dei lavori che da 1 anno e mezzo a questa parte creo con il make up.

Com'è nata la tua passione per il beauty?

All'inizio è nata come semplice curiosità vedendo alcune compagne di classe, poi piano piano ho iniziato a provare il make-up su di me, prendendo sempre più coscienza di quello che facevo.

Arrivato ai 17-18 anni l'ho proprio visto come una sorta di riparo, come uno scorcio di libertà, di estrosità in una realtà che non mi apparteneva, arrivando fino a dove sono ora.

Chi ti ha insegnato i trucchi del mestiere?

Come tutti, penso di aver avuto le prime interazioni con questo mondo attraverso YouTube, proprio con Clio, con gli youtuber americani e i primi emergenti qui in Italia.

Intanto il tempo passava, i trend pure, le case cosmetiche continuavano a sfornare prodotti sempre nuovi e diversi, quindi ho man mano imparato a realizzare tutti i miei make-up da solo, chiuso in mansarda.

A gennaio inizierò la Pro Lab Academy a Milano: grazie all'aiuto dei miei zii, che hanno voluto regalarmi questa opportunità, ho finalmente l'opportunità di far diventare una passione un futuro lavoro.

C'è una celebrity, una star oppure un make up artist famosa/o a cui ti ispiri per le tue creazioni quotidiane?

Come potete vedere ho uno stile molto sobrio, poco appariscente. Per questo tendo a seguire dei veri e proprio artisti che rispecchiano le mie preferenze.

Rimanendo in ambito italiano stimo tantissimo Damn Tee, Chiara Bullo, Mr Daniel e molti altri; spaziando globalmente sono un fan dello stile di Plouise, di Mitchell, di Makeupbymario, insomma di chi osa un po' di più con colori e tecniche.

Sarai tu il prossimo protagonista di #DMBeautyTalent? Sì!

Se la storia di Christian ti ha appassionato, ti piace giocare con il make-up e adori condividere le tue creazioni con la tua community, #DMBeautytalent è ciò che fa per te! Si tratta dell'iniziativa di DMBeauty che valorizza la tua passione per il make-up!
 
Come si fa a partecipare? È davvero semplicissimo: crea il make-up che più ti rappresenta, filma o realizza una serie di scatti mentre ti trucchi e pubblica il risultato sul tuo profilo Instagram inserendo l'hashtag #DMBeautyTalent e mention al profilo @DMBeauty.

Non ci sono temi da seguire, lascia scorrere la tua vera artistica: la parola d'ordine è essere te stessa! Il prossimo #DMBeautyTalent potresti essere proprio tu.

Riproduzione riservata