#DmBeautyTalent: @chiaroscuromakeup è il primo talento di DmBeauty

<p>@chiaroscuromakeup</p> Credits: Instagram @chiaroscuromakeup

@chiaroscuromakeup

La prima protagonista del #DmBeautyTalent è @chiaroscuromakeup, fotografa che ha trasformato la sua passione per il make-up in un lavoro. Claudia Cucinelli racconta a tutte le DmBeauties i segreti per la stesura perfetta del rossetto. Guarda il video e scopri come partecipare

Claudia Cucinelli: la nostra prima #DmBeautyTalent

And the winner is...Claudia Cucinelli con il suo account @chiaroscuromakeup! La vulcanica e frizzante abruzzese è la prima protagonista del nostro #dmbeautytalent con un video che ci mostra i segreti "rubati" nei backstage delle passerelle e dietro le quinte dei red carpet per riuscire a sfoggiare una bocca perfettamente truccata.

Claudia ha condiviso con tutte le DmBeauties il suo talento e qualche piccolo trucco. Curiose di scoprire quale? Innanzitutto non devono mai mancare esfoliazione e idratazione - anche se hai delle labbra carnose e naturalmente belle come quelle di Claudia - e poi una piccola X disegnata sotto l'arco di cupido!

A tu per tu con Claudia

Raccontaci chi sei...

"Sono una ragazza di 35 anni che abita in provincia de L'Aquila e che ha sempre respirato aria artistica perché sono figlia di un fotografo: è stato mio padre che mi ha trasmesso la voglia di catturare la realtà che mi circonda e l'amore per i dettagli. Esercito questa profesione da oltre dieci anni anche se ora le mie priorità stanno cambiando e ci sono novità all'orizzonte".

Com'è nata la tua passione per il beauty?

"Sono sempre stata un'amante del bello e inizialmente la mia passione per il make up è nata per esigenze lavorative: è capitato spesso, infatti, di dover "aggiustare" trucchi oppure di doverne realizzare da zero durante gli shooting. Ma si trattava sempre di un make up applicato e adattato alla fotografia, in un momento in cui non si conosceva ancora il significato di influencer o youtuber. Da lì sono arrivate le prime sperimentazioni, il primo video-pilota e la mia voglia di posare: possiedo una certa velleità di autoritrattismo innata!"

Chi ti ha insegnato i trucchi del mestiere?

"Dopo le prime collaborazioni ho capito davvero cosa volevo fare da grande e per la prima volta nella mia vita ho scelto io la mia professione. Anzi, a dire il vero è il mondo beauty che ha scelto me, visto il grande riscontro ricevuto. Sembra che io abbia trovato la mia vocazione e il master in "Fotografia fashion e still life" preso allo Ied non mi bastava più: ho studiato quindi per diventare make up artist e oggi è il mio core business".

C'è una celebrity, una star oppure una make up artist famosa a cui ti ispiri per le tue creazioni quotidiane?

"Lisa Eldridge. È una truccatrice fantastica ed è senza dubbio il mio punto di riferimento: ha un allure timeless ma allo stesso tempo all'avanguardia e mi ha insegnato che less è davvero more. È lei che mi ha dato la spinta per dare una svolta ai miei profili e come lei aspiro ad essere un punto fisso e coerente, non una meteora".

La prossima #dmbeautytalent? Sei tu!

Anche tu come Claudia adori dare sfogo alla tua vena artistica con colori e pennelli, rossetti, gloss e blush, matite o polveri, e passi ore e ore davanti allo specchio cercando di replicare il make up visto sull'ultimo red carpet? Partecipa al #dmbeautytalent firmato @dmbeauty che sostiene la tua passione per il make up e la bellezza.

Realizza un video o una serie di scatti mentre ti trucchi e postali sul tuo profilo Instagram con hashtag #dmbeautytalent e mention al profilo di @dmbeauty. Mostraci ciò che sai fare con creatività, originalità e... con i trucchi ovviamente! Niente restrizioni e niente temi, quindi puoi dare libero sfogo alla fantasia e scegliere se puntare sullo sguardo, sulla bocca oppure su un make up a regola d'arte. L'unico vincolo è essere te stessa!

Inizia a "giocare" e mostraci quello che sai fare: il nostro prossimo talento beauty potresti essere tu!

Scopri tutti i nostri talenti


Riproduzione riservata