#DMBeautyTalent: a tu per tu con Elena Casale, shimmer & lipstick lover

Seguici

Vuoi conoscere il nostro nuovo #dmbeautytalent? È Elena Casale, l'appassionata di close up a tema eyelook shimmer e rossetti

I tratti distintivi di Elena Casale, alias @mynakedskiin su Instagram, nostro #dmbeautytalent della settimana? Una pelle perfezionata, assolutamente flawless, che fa da base perfetta ai suoi close up con focus occhi e labbra.

Perché Elena è una grande appassionata di rossetti e trucchi occhi a tutto shimmer, tra ombretti dagli effetti metallici e perlescenti e piccoli tocchi scintillanti.

Elena ama l'arte in ogni sua forma, dalla pittura alla musica, fino alla fotografia e al make up.

La sua passione per il trucco e la bellezza sono di lunga data, benché sia giovanissima, e crede fermamente che per migliorarsi siano necessari impegno e dedizione.

Vuoi saperne di più sulla sua storia? Leggi la nostra intervista!


Guarda tutti i nostri #DMBeautyTalent

Raccontaci chi sei...

Mi chiamo Elena e ho 19 anni, abito in provincia di Salerno. Nonostante io frequenti un liceo scientifico ho una grandissima passione per l'arte: musica, fotografia, architettura, pittura, make-up...

Coltivo questa mia passione per l'arte da quando avevo 11 anni e la reflex è diventata la mia migliore amica: riesco a catturare ogni singolo attimo, ogni singolo dettaglio della realtà. Spero sempre di potere riuscire a trasmette qualcosa alle persone attraverso la fotografia e attraverso un make-up.

Com'è nata la tua passione per il beauty?

La mia passione per il make-up è nata alle scuole medie, guardando qualche video tutorial su Youtube. Giorno dopo giorno, anno dopo anno, ho imparato nuove tecniche diventando sempre più brava e sempre più creativa. Solo qualche mese fa ho deciso di dare una svolta alla mia vita e alla mia passione, aprendo un account Instagram dedicato al make-up... E come in tutti i percorsi, ci vuole tempo per raggiungere i propri obiettivi. Pian piano sono arrivate le prime collaborazioni, e la mia passione per il make-up si è concretizzata sempre di più.

Chi ti ha insegnato i trucchi del mestiere?

Come ho già accennato ho sempre imparato da autodidatta attraverso dei video Youtube, inizialmente era per giocare ma poi ho capito che è diventata una vera e propria passione. Così ho deciso di aprire il mio account Instagram @mynakedskiin.

Ho conosciuto persone nuove, ho fatto amicizie e ho scoperto alcuni make up artist che stimo tantissimo e da cui prendo ispirazione. Sto ancora cercando uno stile tutto mio, ci sto lavorando e spero di riuscirci un domani, sarebbe il mio sogno più grande, il mio obiettivo.

C'è una celebrity, una star oppure una make up artist famosa a cui ti ispiri per le tue creazioni quotidiane?

MrDanielMakeup, Giulia Peculiar, Omar Turrini, Valentina Pozzi e Damn Tee. Sono dei make up artist bravissimi, realizzano dei make-up pazzeschi! Di una bravura incredibile. Loro solo il mio punto di riferimento, la mia fonte di ispirazione quotidiana, e la mia forza per andare avanti e continuare con il make-up e la mia pagina di Instagram.

Sei appassionata/o di make-up?
Scopri come partecipare anche tu!

Riproduzione riservata