foto contest Eleonora Noell

#DMBeautyTalent: Eleonora Barbieri racconta i suoi make-up elettrizzanti

Versatile e con una grande voglia di sperimentare tutte le sfumature del make-up: @eleonoranoell è il nuovo talento di #DMBeautyTalent!

Eleonora Barbieri, aka @eleonoranoell è il nuovo talento di DMBeauty. La sua è una passione che nasce dall'infanzia e che si esprime attraverso make-up vivaci ed intriganti. Il suo profilo è ricco di trucchi occhi elettrici, dove i colori mixati alla perfezione si uniscono ad una linea di eyeliner disegnata con mano chirurgica. 

Eleonora si è addentrata nel mondo del beauty cominciando a realizzare trucchi da autodidatta, fino a specializzarsi sempre più attraverso la partecipazione a corsi dedicati. La sua curiosità la spinge a voler sempre approfondire lo studio per affinare la tecnica, prendendo spunto dai più importanti guru del panorama internazionale.

Vuoi saperne di più? Ecco l'intervista che Eleonora ha rilasciato DMBeauty!

Raccontaci chi sei...

Sono una ragazza milanese di 29 anni, ho sempre avuto una forte passione per il mondo del make-up, mia mamma è un'ex estetista, mentre mio padre è una persona molto creativa che mi ha sempre spinto a ricercare l’arte in ogni aspetto della vita. 

    Come è nata la tua passione?

    La mia passione è nata quando ero molto piccola, osservando le riviste di moda e le sfilate. Ero affascinata da quel mondo, ma soprattutto dalle modelle degli anni 90: per me hanno fatto la storia del make-up. Crescendo ho sempre guardato video su YouTube di truccatori americani. Anche oggi seguo make-up artist internazionali.

      Chi ti ha insegnato i trucchi del mestiere?

      Non ho frequentato tanti corsi di make-up, ma sono una ragazza curiosa e con la mia voglia di apprendere ho incominciato a studiare da sola, acquistando libri e guardando continuamente i grandi guru del web. In questo momento ho appena finito un corso avendo come insegnante un truccatore di Chanel che mi ha lasciato tanto nel cuore.

      C’è una makeup artist a cui ti ispiri?

      Personalmente mi dichiaro una spugna, nel vero senso della parola, mi piace “rubare” segreti da ogni persona che mi ispira, ma i miei preferiti rimangono Hindash e Samer Khouzami.

      La prossima #DMBeautyTalent potresti essere tu!

      Se la tua passione è il make-up, se quando vedi un colore acceso immagini già l'aspetto che potrebbe avere sulla palpebra, e soprattutto se non vedi l'ora di condividere le tue creazioni,#DMBeautytalent è ciò che fa per te! Il programma targato @DMBeauty promuove la tua passione per il trucco e la bellezza.

      Come partecipare? Realizza un make-up eccezionale e condividilo ocn noi: non ci osno temi, scatena la tua immaginazione, scatta una foto o un video, e pubblica il risultato sul tuo profilo Instagram, con l'hashtag #DMBeautytalent e mention al nostro profilo @DMBeauty.

      Il prossimo talento potrai essere tu!

      Riproduzione riservata
      dmbeauty

      1508 posts 337k followers

      Make up your life

      Beauty cards