#DMBeautyTalent: una chiacchierata con Eva Carmignato

Seguici

Ti presentiamo il nuovo #dmbeautytalent della settimana, Eva Carmignato, con i suoi make-up super colorati e originali

È arrivato il momento di presentarti il nostro nuovo #dmbeautytalent! Eva Carmignato, alias @unpopular.beauty su Instagram, esprime il suo amore per il make-up realizzando dei trucchi coloratissimi, estrosi e dal tocco irresistibilmente pop, con qualche incursione nel mondo cartoon, per un approccio artistico e giocoso al tempo stesso.

Per ora la sua passione per il mondo beauty è un hobby, ma un domani vorrebbe frequentare un'accademia per diventare make up artist e trasformare così un (bellissimo) passatempo in un lavoro vero e proprio.

Vorresti conoscerla più da vicino? Leggi la nostra intervista!

Guarda tutti i nostri #DMBeautyTalent

Raccontaci chi sei...

Sono una ragazza padovana di 25 anni con una grande passione per il mondo beauty. Per ora è ancora solo un passatempo, perché sono una studentessa universitaria e sto per conseguire una laurea magistrale, ma subito dopo mi dedicherò a seguire un'accademia di make-up, per diventare make-up artist e far diventare il mio sogno realtà!

Come è nata la tua passione per il beauty?

Nonostante nella vita io sia un po' un maschiaccio, ho sempre visto questo mondo come un modo di esprimere se stessi, un po' come un gioco. Amo uscire dagli schemi e mostrare il mio carattere esuberante, e con il make-up ho trovato un modo divertente per farlo.

Più che il classico trucco correttivo, mi sono sempre piaciuti colore e stravaganza, uniti ad un pizzico di umorismo. Volevo combattere gli stereotipi che vogliono vedere gli appassionati di trucco come superficiali o altezzosi, coniugando la cura di sé alla cultura e all'umiltà.

Chi ti ha insegnato i trucchi del mestiere?

Come ogni make-up lover della mia età che si rispetti, anche io ho iniziato seguendo per ore ed ore i tutorial di Clio Makeup. Negli anni ho sperimentato sempre di più, cogliendo le idee che mi venivano, provando a metterle in pratica, costruendo nella mia testa quello che sarei poi andata a realizzare sul mio viso. Ho sempre preferito non legarmi troppo a una singola ispirazione per non esserne troppo condizionata e per non fossilizzarmi troppo su uno stile piuttosto che un altro.

C'è una celebrity, una star oppure una makeup artist famosa a cui ti ispiri per le tue creazioni quotidiane?

Amo seguire i beauty guru e i makeup artist italiani per imparare nuovi trucchetti del mestiere, ma ho sempre preferito creare i miei lavori da sola. Di solito le idee mi vengono guardando ciò che possiedo e pensando a come potrei stupire il mio pubblico, poi elaboro mentalmente tutti i prodotti da usare e i passaggi da seguire.

Spesso però mi ispiro a dei beauty creator per quanto riguarda la fotografia o il montaggio dei video, parte per me fondamentale del lavoro, tanto che spesso creo il make-up in funzione della foto che voglio andare a realizzare. Le mie ispirazioni principali sono Omar Turrini, Fabiana Schiesaro ed altri minori che seguo con interesse.

Sei appassionata/o di make-up?
Scopri come partecipare anche tu!

Riproduzione riservata