#DMBeautyTalent: conosciamo Fabiana Schiesaro e i suoi make-up che esaltano le lentiggini

Seguici

Fabiana Schiesaro è un'appassionata di make up, amante del colore, delle lentiggini e dei trucchi fantasiosi, conosciamo meglio il nuovo #dmbeautytalent!

La prima cosa che colpisce di Fabiana Schiesaro, il nostro nuovo #dmbeautytalent della settimana che trovate su Instagram come @fabiana_mua, è la bellezza dei beauty look in cui le lentiggini sono le protagoniste assolute! Sapevate che si possono anche ricreare appositamente con il trucco?

Come le abbina Fabiana? Con make up coloratissimi e fantasiosi, dalle ampie sfumature ad altissimo impatto. E, per incornicare al meglio il trucco occhi, porta le sopracciglia ben definite e molto curate, pettinate verso l'alto per un effetto leggermente feathered molto sofisticato.

Fabiana ha una formazione da autodidatta ed è molto determinata a perseguire i suoi sogni, fatti di creatività, espressione di sé e... make up, ovviamente!

Leggi la nostra intervista per conoscerla meglio e fatti ispirare dalla sua storia!

Guarda tutti i nostri #DMBeautyTalent

Raccontaci chi sei...

Sono una ragazza di 31 anni, nata e cresciuta in un piccolo paesino in provincia di Mantova. Nella vita ho sempre amato l’arte in genere ma, per questioni economiche, ho deciso di mettere da parte i miei sogni legati ad essa per intraprendere gli studi da geometra. Volevo avere la certezza di un impiego una volta terminati gli studi e sapevo che un diploma tecnico me lo avrebbe garantito con più facilità.

Ma presto l’esigenza di esprimere me stessa ha preso il sopravvento...

Com’è nata la tua passione per il beauty?

La mia passione per il mondo del beauty si è sviluppata in tarda età, ho iniziato ad interessarmi realmente a questo aspetto solo a 27 anni, in un periodo davvero buio della mia vita, in cui disegnare o scrivere non erano più sufficienti a sfogare la mia creatività. Volevo condividere la mia passione, mettere alla prova le mie capacità e vedere fin dove sarei potuta arrivare. Non ho mai pensato di poter trovare così tanto riscontro nel pubblicare i miei lavori su un social.

Chi ti ha insegnato i trucchi del mestiere?

Per quanto mi sarebbe piaciuto poter avere una formazione “tradizionale” per questa mia passione, mi sono semplicemente limitata a cambiare la tela sulla quale disegnavo, passando da un foglio bianco al mio viso, e provando a ricreare ciò che ritenevo bello. Sono autodidatta e, ad oggi, io stessa rimango scioccata da ciò che riesco a creare nonostante la mia grande insicurezza. L’enorme riscontro avuto sui social (enorme per me... anche se mi rendo conto di essere molto “piccola” rispetto ad altre realtà!) mi ha spinto a portare avanti questa passione nonostante i continui attimi di sconforto.

C’è una celebrity, una star oppure una makeup artist famosa a cui ti ispiri per le tue creazioni quotidiane?

È davvero difficile scegliere un solo nome, cerco la mia ispirazione sia nei talenti con grandi numeri che in quelli ancora “sconosciuti” tentando però di esprimere un mio stile personale che sia facilmente riconoscibile all’occhio di chi guarda.

Nonostante ciò, un grande esempio per me è Greta Agazzi che, da autodidatta, è riuscita ad affermarsi nel mondo dei make-up artist diventando famosa a livello internazionale pur non avendo una formazione “canonica”, andando così contro allo stereotipo che sia un diploma a definire chi sei e cosa sai fare! Non voglio assolutamente insinuare di essere al suo livello... sono semplicemente convinta che la forza di volontà e l’impegno possono portarti alla realizzazione dei tuoi sogni.

Sei appassionata/o di make-up?
Scopri come partecipare anche tu!

Riproduzione riservata