#DMBeautyTalent: facciamo una chiacchierata con Flavia Cuozzo, fra cut crease e trucchi occhi artistici

Seguici

Il nostro #dmbeautytalent si chiama Flavia, è autodidatta e condivide su Instagram trucchi occhi coloratissimi, dal guizzo artistico. Il tratto distintivo? Delle ciglia lunghissime!

Flavia Cuozzo - su Instagram la trovate come @flacamakeup - è il nostro #dmbeautytalent della settimana: è una giovane appassionata di make up, viene da Napoli e l'altra sua grande passione è lo sport.

Il suo amore per il make-up è nato quasi all'improvviso, provando a giocare e sperimentare con una palette di ombretti. Ha iniziato a condividere la sua passione su Instagram e da lì ha migliorato la tecnica e si è inserita nella beauty community delle make-up lover come lei.

Cosa ci è piaciuto di più dei trucchi di Flavia? La sua capacità di abbinare colori sempre diversi, realizzando cut crease super colorati e dettagli artistici perfetti da sfoggiare per una serata speciale, su cui spiccano delle ciglia davvero wow!

Volete conoscerla più da vicino? Leggete la nostra intervista e lasciatevi ispirare dalla sua storia!

Guarda tutti i nostri #DMBeautyTalent

Raccontaci chi sei...

Mi chiamo Flavia, ho 20 anni, sono della provincia di Napoli, nella vita studio Scienze Motorie e insegno da 3 anni Ginnastica Artistica alle bambine. Il make-up è una passione che ho scoperto da poco tempo: mi ha subito incuriosito e mi ha fatto amare tutto ciò che il mondo del make-up ha da offrire.

Com'è nata la tua passione per il beauty?

La mia passione è nata un po' per gioco, nella vita reale mi trucco davvero poco e fino ad un anno e mezzo fa avevo giusto un mascara e un eyeliner. Tutto è nato nell'Agosto del 2018 quando, appena comprata una palette, provai ad usarla e da lì dissi: ma perché non pubblicare i miei look sui social?!

Poi i follower hanno iniziato a crescere, ho iniziato a conoscere persone appassionate del mondo beauty e a comprare tutti i prodotti di questo mondo. Ormai il beauty è parte della mia vita, è diventata una vera e propria passione.

Chi ti ha insegnato i trucchi del mestiere?

Sono completamente autodidatta, facendo pratica giorno dopo giorno ho iniziato a sperimentare e a provare nuove tecniche e sono migliorata molto. Un aiuto grande nell'ultimo periodo me lo sta dando una ragazza, Alessia, che ho conosciuto grazie a questa passione che ci accomuna.

C'è una celebrity, una star oppure una make up artist famosa a cui ti ispiri per le tue creazioni quotidiane?

Principalmente mi ispiro ai look di Valeria (@mynudelips), di Valentina (@valentiinapzz), di Luca (@liquorsbeauty), di Christian (@damn.tee) e di Lizzie (@glambyliz__). Cerco di rendere ogni make-up mio, prendendo ispirazione dai colori che vedo in giro e cercando di sperimentare sempre con make-up più grafici o artistici.

Sei appassionata/o di make-up?
Scopri come partecipare anche tu!

Riproduzione riservata