#DMBeautyTalent: quattro chiacchiere con il make up artist Flavio Cesaretti

Cerchi nuove ispirazioni beauty? Scopri la storia del nostro nuovo #DmBeautyTalent Flavio Cesaretti, un make up artist che su Instagram condivide trucchi ad alto tasso di creatività!

Sei sempre alla ricerca di nuovi beauty look su Instagram? Ti vogliamo presentare il nostro #dmbeautytalent della settimana! Si chiama Flavio Cesaretti (@flaviomua) ed è un make up artist che sul social più amato dalle beauty addicted condivide non solo make up creativi e artistici, ma anche momenti di backstage del suo lavoro come truccatore, dagli editoriali agli eventi, fino ai dettagli dei look realizzati sulle modelle.

Una vera e propria fonte di ispirazione per tutti gli appassionati che sognano di trasformare l'amore per il make up in un lavoro!

Vuoi saperne di più sulla sua storia? Leggi la nostra intervista e lasciati ispirare, continuando a coltivare i tuoi sogni!

Guarda tutti i nostri #DMBeautyTalent

Raccontaci chi sei...

Ciao DM Beauties, sono Flavio un ragazzo di 27 anni, nato nell’amata capitale e vivo in provincia di Brescia. Sono sempre stato il più estroso della famiglia e sin da piccolo si vedeva in me quel qualcosa in più, quella scintilla pronta per esplodere. Il trucco è il mio partner in crime da ormai 7 anni.

Com’è nata la tua passione per il beauty?

Ho sempre avuto un’attenzione particolare al mondo della moda, della bellezza e dell’arte. Dopo essermi diplomato presso Liceo Artistico, ho deciso di frequentare le Belle Arti di Verona, raggiungendo la laurea.

Qui è scattato l’amore a prima vista per il mondo del make-up. Da subito ho iniziato un percorso da autodidatta, durante il quale sono stato richiesto come beauty consultant e make-Up artist presso Glossip Milano Makeup, nel flagship store di Brescia e successivamente presso profumeria Tigotà, e nel contempo tale passione, mi ha fatto approdare su Instagram dove in, quasi quattro anni, ho potuto esprimermi sempre più, e direi anche con grande crescita e miglioramento, con i miei lavori.
Quest’anno ho diversi progetti a cui sto lavorando e che vorrei far partire.

Chi ti ha insegnato i trucchi del mestiere?

Dopo un workshop di trucco teatrale, frequentato durante i miei studi presso l’Accademia di Belle Arti, ho iniziato assiduamente a leggere, vedere e studiare i vari guru del make-up, le varie tecniche e i diversi tipi di prodotti, creandomi così un bagaglio culturale.

Ho potuto seguire e assistere alcuni truccatori direttamente sul campo e partecipare ai miei primi lavori per video musicali, cantanti, opere liriche, musical e anche spose.

Dopo 5 anni, nel 2018 ho potuto iscrivermi finalmente presso la Crisam Professional Makeup Academy, sempre nella romanticissima Verona, perfezionandomi grazie agli insegnamenti ricevuti e diventando Make-Up Artist certificato.

C’è una celebrity, una star oppure una makeup artist famosa a cui ti ispiri per le tue creazioni quotidiane?

Amo tantissimo come ICON Patrick Starrr e Jeffree Star ma anche guru italiani come Daniele Lorusso (MrDanielmakeup), il cui percorso per me è davvero di super ispirazione.

Sei appassionata/o di make-up?
Scopri come partecipare anche tu!

Riproduzione riservata
dmbeauty

1508 posts 337k followers

Make up your life

Beauty cards