#DMBeautyTalent: quattro chiacchiere con la make-up artist Francesca Piersanti

Pronta a "incontrare" il nostro #dmbeautytalent della settimana? Si chiama Francesca Piersanti e ama tantissimo i colori pop

Eccoci con un nuovo #dmbeautytalent! Questa settimana la nostra protagonista si chiama Francesca Piersanti (alias @
the.saints.stuff su Instagram), una make-up artist che ama giocare con i colori e sperimentare. Da quando ha scoperto il mondo del trucco, dei pennelli e della cosmesi in generale, non si è più fermata, trasformando la sua passione in una professione ricca di soddisfazioni.

Hai voglia di conoscerla? Leggi la nostra intervista!

Guarda tutti i nostri #DMBeautyTalent

Raccontaci chi sei…

Sono Francesca, ho 34 anni, sono truccatrice e digital creator ormai da qualche anno. La mia è una passione che ho scoperto circa 10 anni fa. Prima non sapevo disegnare neanche una riga di matita: il mondo del beauty per era qualcosa di ignoto ma comunque sempre affascinante. Così, due anni fa, ho preso il diploma da make-up artist ed hair stylist, anche se truccavo già da prima come autodidatta.

Com'è nata la tua passione per il beauty?

Tutto è nato grazie ai tutorial di Youtube, perché non riuscivo a truccare il mio occhio particolare, eredità della mia mamma. Grazie alla Rete, ho capito come fare e da lì ho scoperto il mondo dei prodotti, dei pennelli e della cosmesi in generale. La passione rinnovata per la fotografia e, soprattutto per il video editing, sono arrivate di conseguenza e vanno di pari passo con la voglia di truccarmi e creare sempre nuovi contenuti.

Chi ti ha insegnato i trucchi del mestiere?

Autodidatta è il mio secondo nome! Penso che la passione mi abbia portato a sperimentare così tante cose che alla fine tutto (o quasi) quello che so, l’ho imparato da sola dai social network. Poi ho studiato la teoria e perfezionato la tecnica in accademia, ma senza la naturale manualità e l’esercizio, non sarei capace di realizzare ciò che so fare ora. Credo che questo lavoro, sia come influencer sia come truccatrice, sia la mia naturale vocazione.

C'è una celebrity, una star oppure una make up artist famosa a cui ti ispiri per le tue creazioni quotidiane?

Sicuramente NikkieTutorials: abbiamo in comune la forma degli occhi. Ho iniziato guardando i suoi fantastici video ed è una costante fonte di ispirazione, sia per ciò che ha realizzato sia per i suoi trucchi super colorati, che rispecchiano tantissimo il mio stile.

Sei appassionata/o di make-up?
Scopri come partecipare anche tu!

Riproduzione riservata
dmbeauty

1.959 posts 362k followers

Make up your life

Beauty cards