#DMBeautyTalent: Giulietta Fargnoli, la make-up artist fuori dalle righe

La nuova protagonista di #DMBeautyTalent è un'artista a tutto tondo: ecco a voi Giulietta Fargnoli

A tu per tu con Giulietta Fargnoli, il nuovo talento DmBeauty

La passione per il mondo del make-up l'accompagna da una vita, i suoi attrezzi del mestiere sono i pennelli e il talento non le manca. Giulia Fargnoli, su instagram @giuliettafargnoli, è la nuova protagonista di #DmBeautyTalent.

Determinata e dinamica, Giulia ha già le idee molto chiare. Ha infatti inaugurato il suo primo salone di bellezza e ama condividere sui social le sue creazioni sempre glam. I suoi make-up sono colorati, accesi e luminosi, e le nuance pastello sono spesso protagoniste. Scoprire i suoi nuovi look non stanca mai!

Se vuoi saperne di più ecco l'intervista che ha rilasciato a @DMBeauty dove racconta il suo interesse per lo sconfinato universo del trucco e del face painting.

Scopri tutti i talenti del DMBeautyTalent!

Raccontaci chi sei…

Mi chiamo Giulia, ho ventisette anni e sono una grande appassionata d’arte, in tutte le sue forme. Fin da bambina, infatti, mi sono dedicata alla pittura e alla scultura. Oggi, so di aver trovato la mia espressione artistica nel Make Up, dal più semplice al più elaborato, come il face/body painting.

Oltre al trucco, posso dire di essere un’amante dell’estetica a 360 gradi: mi piace il bello. Amo creare costumi e realizzare total look completi. Il mio percorso mi ha portata ad un grande traguardo, ovvero l’apertura del mio primo salone di bellezza in provincia di Caserta.

Com'è nata la tua passione per il beauty?

Per il mondo beauty ho sentito un forte richiamo fin da piccola. Truccavo le bambole, dipingevo e mi piaceva sperimentare i miei primi trucchi anche sugli altri. Sono sempre stata una grande fan del rossetto: mai uscire senza! Esercito la professione di Make Up Artist da sette anni e cerco sempre di mettere a punto nuove soluzioni, utilizzando prodotti diversi e miscelandoli fra loro, per esempio.

Chi ti ha insegnato i trucchi del mestiere?

Ho frequentato diversi corsi di formazione e master di aggiornamento, fra i quali l’Accademia Estetica Pey’s o la Kryolan. Eppure, credo di aver imparato i trucchi del mestiere da autodidatta, sbagliando e truccando tante persone diverse.

Ho acquisito molta sicurezza attraverso le competizioni. Affrontare una gara è un’occasione importante per la crescita professionale e personale. Trovo sia molto stimolante confrontarsi con altri professionisti: c’è sempre tanto da imparare!

C'è una celebrity, una star oppure una make up artist famosa a cui ti ispiri per le tue creazioni quotidiane?

Fra le celebrity, credo che Katy Perry sia quella che più di tutte riesca a trasmettermi tantissima energia. Credo di essere molto ispirata dal suo stile pop e colorato. Fra le Make Up Artist che seguo ed ammiro potrei citare Francesca Tolot, Pat McGrath, Einat Dan ed AlexBox.

La prossima #DmBeautyTalent? Sei tu!

Se anche tu hai una forte passione per il mondo del make-up e non vedo l'ora di condividerlo, mostraci cosa sai fare: partecipa subito al #dmbeautytalent firmato @dmbeauty che promuove la passione per il make-up e la bellezza.

Partecipare è molto semplice. Sprigiona la tua fantasia realizzando un make-up sensazionale! Scatta una foto o realizza un video, per poi postare il risultato sul tuo profilo Instagram, completo di hashtag #dmbeautytalent e mention al nostro profilo di @dmbeauty.

Dai libero sfogo alla tua creatività, facci vedere il tuo talento! Non ci sono temi da seguire o regole specifiche, l'unico vincolo è essere te stessa!

Siamo sicure che il prossimo talento sarai tu!

Riproduzione riservata
dmbeauty

1508 posts 337k followers

Make up your life

Beauty cards