#DmBeautyTalent: i segreti per un make-up occhi ‘effetto wow’ con @lauraottaviani_yt

Credits: instagram: lauraottaviani_yt

La palpebra è la tela dalla quale trae ispirazione. Laura Ottaviani, su instagram @lauraottaviani_yt è la nuova protagonista di #DmBeautyTalent, e racconta della sua passione per il make-up, con un focus speciale sullo sguardo

Ti presentiamo Laura, la nuova protagonista #DmBeautyTalent

Tanta fantasia e una buona dose di bravura: è Laura Ottaviani il nuovo talento DMBeauty. Il suo profilo instagram, @lauraottaviani_yt, è un arcobaleno di colori e sfumature da cui prendere ispirazione.

Laura ha soltanto 18 anni ma la sua passione per il make-up l'ha portata a creare uno stile personale e soprattutto coloratissimo! La sua originalità si ritrova nello sguardo, che intensifica con palette di colori sempre diverse, ma sempre accese e vivaci. Nel suo profilo instagram evidenzia anche gli step principali per ottenere quello che comunemente chiamiamo "effetto wow".

"Makeup is art. Makeup is passion. Makeup is expression.": così recita la sua bio. Autodidatta, ci racconta qualche aneddoto in più sul suo percorso. Curiose di saperne di più?

Com'è nata la tua passione per il beauty?

Non so individuare un momento preciso nel quale è nata la mia passione. Ho iniziato con la classica matita nera, il mascara e un correttore, fino a voler provare tutto il necessario per un trucco completo.

Chi ti ha insegnato i trucchi del mestiere?

Sono autodidatta, all'inizio si trattava solo di provare e sperimentare in modo superficiale, poi iniziando a vedere molti tutorial ho deciso che stile portare avanti. Sicuramente la pratica è molto importante e l'allenamento è fondamentale, non basta solo essere informati e non si finirà mai di imparare in questo campo.

C'è una celebrity, una star oppure una makeup artist famosa a cui ti ispiri per le tue creazioni quotidiane?

Non mi ispiro a delle singole persone ma più che altro ad uno stile: amo i trucchi molto colorati e con strutture complesse, principalmente mi ispiro ai trucchi che vengono realizzati in America. 

Scopri tutti i talenti di @DmBeauty

La prossima #dmbeautytalent? Sei tu!

Se anche tu come Laura ami giocare con i colori per creare un make-up occhi sempre diverso e colorato, partecipa al #dmbeautytalent firmato @dmbeauty che promuove la tua passione per il make up e la bellezza.

Comunicare la tua passione e diventare la prossima protagonista è semplice. Basta armarsi di fotocamera e realizzare un video o una serie di scatti mentre ti trucchi per poi postarli sul tuo profilo Instagram con hashtag #dmbeautytalent e mention al profilo di @dmbeauty.

Dai sfogo alla tua vena artistica e lasciati ispirare: non ci sono tematiche da rispettare, l'unica regola è essere te stessa! Cosa aspetti? Stupisci con la tua creatività e mostraci quello che sai fare, il nostro prossimo talento beauty potresti essere tu!

Riproduzione riservata