#DMBeautyTalent: a tu per tu con la beauty addicted Lucia Antezza

Sei curiosa di conoscere il nostro #dmbeautytalent della settimana? Si chiama Lucia Antezza, una super appassionata di make up!

È il momento di scoprire chi è il nuovo #dmbeautytalent! Il suo nome è Lucia Antezza (alias @luciaantezza_ su Instagram), una grande appassionata di make up. Cosa ama di più del mondo beauty? Gli effetti speciali e il bodypainting e, sperando di poter frequentare un giorno un'accademia professionale, fa tanta pratica come autodidatta, seguendo tutorial su youtube e studiando libri a tema.

Hai voglia di conoscerla meglio? Leggi la nostra intervista!

Guarda tutti i nostri #DMBeautyTalent

Raccontaci chi sei...

Ciao DMBeauties, mi chiamo Lucia ho 30 anni e sono di Matera (Basilicata). Mi sono diplomata come ragioniera, ho fatto diversi lavori nel corso degli anni, anche modella e fotomodella ma nulla era mai in grado di rendermi soddisfatta realmente, così ho deciso di coltivare quella che è sempre stata la mia passione il Make-Up e la Fotografia.
Tre anni fa ho aperto una pagina Instagram dove pubblico i miei lavori Make-Up e anche alcuni contenuti relativi al mondo della Moda.
Tutti i lavori che pubblico sono realizzati semplicemente con uno smartphone sia foto che video. Amo creare diversi tipi di Make-Up, e sono super affascinata dal mondo del SFX e del BODY PAINTING, non appena posso mi cimento nel realizzare lavori a tema.

Com’è nata la tua passione per il beauty?

Sinceramente non so di preciso quando e come, sono sempre stata affascinata da questo mondo. Ricordo che ero piccolissima e guardavo mia madre truccarsi e ogni volta le rubavo qualcosa o facevo capricci perché volevo assolutamente mettere anch'io il rossetto (almeno quello).
Crescendo questa passione si faceva sentire sempre di più e così passavo ore d'avanti lo specchio a sperimentare vari Make-Up, ho passato giornate intere a guardare video su Youtube e a leggere libri che mi avrebbero permesso di migliorarmi sempre di più.
Le mie amiche le utilizzavo come "cavie" perché avevo la necessità di sperimentare anche su altre persone e non solo su me stessa.

Chi ti ha insegnato i trucchi del mestiere?

Purtroppo nessuno, sono completamente autodidatta, perché non ho mai avuto la possibilità economica per frequentare una buona accademia.
Ad oggi non vi nego però che se un giorno dovessi avere questa possibilità è una cosa che farei subito, soprattutto per quanto riguarda il mondo del SFX e BODY PAINTING. Quello che continuo a fare è studiare, da sola si, ma studio, mi informo e faccio tanta, tanta, tantissima pratica.
È estremamente appagante riuscire a fare un lavoro molto difficile senza l'aiuto di nessuno, è come essere riuscita dopo tanta fatica a raggiungere quell'obbiettivo che mai avrei immaginato di poter raggiungere senza l'aiuto di mani esperte.

C’è una celebrity, una star oppure una makeup artist famosa a cui ti ispiri per le tue creazioni quotidiane?

Nessuno in particolare, seguo tanti make-up artist e celebrity che stimo tantissimo. Mi lascio ispirare principalmente da tutto quello che mi circonda, il più delle volte l'ispirazione arriva quando meno me lo aspetto, magari ascoltando una canzone, guardando un film, parlando semplicemente con amici…
Le emozioni sono la mia fonte principale di ispirazione, per questo passo dal GLAM al SFX o al BODY/FACE PAINTING in un battito di ciglia, senza troppe omologazioni.

Sei appassionata/o di make-up?
Scopri come partecipare anche tu!

Riproduzione riservata
dmbeauty

1.959 posts 362k followers

Make up your life

Beauty cards