#DMBeautyTalent: Marika Montesano, la make up artist che ama i cat-eye d’impatto

Marika Montesano ha trasformato la passione per il make up in un lavoro e su Instagram condivide make up con focus su trucchi occhi super glam!

È arrivato il momento di presentarti il nostro nuovo #dmbeautytalent della settimana! Marika Montesano, alias hysteriamakeup su Instagram, ama da sempre il make up e ha deciso, accanto al suo percorso universitario, di frequentare un'accademia di trucco professionale, per trasformare la sua grande passione in un lavoro vero e proprio.

Dei make up che condivide sul suo profilo Instagram, ci hanno colpito i suoi trucchi occhi elaborati e ricchi di sfumature, sempre caratterizzati da un effetto cat-eye in grado di rendere l'occhio più allungato, realizzato sia con l'eyeliner che con gli ombretti.

Vuoi conoscere Marika più da vicino? Allora leggi la nostra intervista per scoprire la sua storia!

Guarda tutti i nostri #DMBeautyTalent

Raccontaci chi sei...

Sono una ragazza di 23 anni nata e cresciuta a Bolzano, da poco mi sono trasferita a Firenze per ragioni universitarie. Contemporaneamente al mio percorso di studi ho deciso di portare avanti anche la mia più grande passione, quella per il make-up. Infatti, da un paio di anni ho aperto una pagina Instagram dove condivido abitualmente la mia passione e ciò che realizzo su me stessa. Ho capito che questo non mi bastava e l’anno scorso ho frequentato anche la New Line Academy di Firenze e ad oggi sono ufficialmente una MUA.

Com’è nata la tua passione per il beauty?

Dire “da sempre” è troppo scontato? Non saprei rispondere precisamente come sia nata questa passione, è cresciuta pian piano dentro di me giorno dopo giorno. Da piccola passavo le ore in cameretta a creare make-up artistici ispirati agli animali, ai fiori o agli anime e mi esaltava tutto ciò che era particolare o “diverso”. Ora come ora so che non potrei fare a meno di tutto questo: la mia cameretta crescendo è diventata un piccolo studio e il make-up è sempre più essenziale nella mia vita, anche solo una piccola sfumatura è in grado di tirarmi fuori mille emozioni.

Chi ti ha insegnato i trucchi del mestiere?

Alcune cose le ho imparate da autodidatta, informandomi tramite libri e riviste di moda e di make-up, seguendo make-up artist famosi o guardando video su youtube. La più grande formazione che ho avuto però è avvenuta in accademia grazie alle mie insegnanti. Credo di avere ancora molto da imparare, infatti appena sarà possibile vorrei frequentare delle Master Class all’estero.

C’è una celebrity, una star oppure una makeup artist famosa a cui ti ispiri per le tue creazioni quotidiane?

Credo che ognuno di noi nelle proprie creazioni si ispiri involontariamente a ciò che lo circonda e ciò che ama. Non saprei scegliere una sola persona, ma posso dire con certezza che i makeup artist da cui traggo più ispirazione siano Pat McGrath, Charlotte Tilbury, Nikki Wolf e James Molloy.

Sei appassionata/o di make-up?
Scopri come partecipare anche tu!

Riproduzione riservata
dmbeauty

1508 posts 337k followers

Make up your life

Beauty cards