#DMBeautyTalent: Martina e i suoi make-up d’altri mondi

Non sono semplicemente ombretti, disegna universi paralleli sulle sue palpebre: ecco la nuova protagonista di @DMBeauty, Martina!

Il suo nome su Instagram, supernova.artist, non è un caso. Le creazioni di Martina Crestanello si concentrano spesso sullo sguardo e sulla palpebra, dove colori accesi si sfumano fino a creare nebulose, supernove e pianeti sconosciuti.

I suoi make-up sono assolutamente di grande impatto, belli da vedere e soprattutto scenografici. Lei stessa ama sperimentare sul suo corpo nuove idee, che vanno dal mondo fantastico, quasi fantascientifico, fino a creazioni creepy, che ne sottolineano la bravura e l'attenzione ai dettagli. Un esempio? Il make-up ispirato al film The Revenant: tagli sul collo e sangue che cola, decisamente pauroso!

Sfogliando la gallery di quella che è un'artista a tutto tondo, vediamo anche sirene, riproduzioni make-up total body molto fantasiose dei segni zodiacali. Di grande impatto anche gli effetti tridimensionali e i giochi di luce e colore. 

Se vuoi sapere come ha imparato i segreti del mestiere e le sue aspirazioni, leggi l'intervista che Martina ha rilasciato a noi di @DMBeauty!

Sei appassionata di make-up? Scopri come partecipare!

Raccontaci chi sei…

Hey Loves, sono Martina Crestanello, ho 19 anni ed abito in un paesino nella provincia di Vicenza, in Veneto. Mi appassionano diverse cose, come viaggiare, i concerti, la musica, l'astronomia.

Negli ultimi anni ho scoperto quella che è diventata la mia più grande passione: il mondo beauty. 

Com’è nata la tua passione per il beauty?

Il tutto è iniziato a 15 anni guardando un film horror, The Lazarus Effect, dove una cosa mi attirò particolarmente: il trucco della protagonista. Volevo assolutamente ricrearlo su me stessa. Non avevo mai amato troppo il trucco prima di allora, matita e mascara erano sufficienti, così con i pochi prodotti a disposizione che avevo ho cercato di ricrearlo.

Da quel momento, ho iniziato a leggere libri riguardanti il mondo SFX, degli effetti speciali. Mi sono avvicinata a più generi diversi, come il mondo beauty, il mondo SFX e molti altri ancora. Così ho iniziato a postare sempre più contenuti sul mio profilo Instagram privato, che pian piano si è evoluto. 

Chi ti ha insegnato i trucchi del mestiere?

I trucchi del mestiere li ho appresi grazie a Youtube, ai video tutorial, ai diversi youtuber americani, che ora seguo da anni ed anni, ma non solo. Ho imparato molte cose leggendo la storia dei make-up artist, la storia del make-up e della sua evoluzione, studiando da autodidatta come reagiscono i prodotti sulla mia pelle e su quella dei miei famigliari.

Inoltre, ho potuto acquisire nuove conoscenze attrverso la pratica, provando e riprovando. La prima cut crease fu un disastro, mi arresi dopo cinque minuti, ora è una delle tecniche che preferisco.

Non ho ancora finito di imparare, amo i trucchi scenografici, ogni volta che ne realizzo uno, imparo un nuovo trucchetto magari per le sfumature o per esaltare i colori. 

C'è una celebrity, una star oppure una make up artist famosa a cui ti ispiri per le tue creazioni quotidiane?

Non mi ispiro a qualche make-up artist internazionale o a qualche celebrity, vado molto di testa mia, seguo ciò che mi dice la mia creatività. Nonostante ciò apprezzo moltissimo i talenti emergenti come mmmmitchell, Plouise e molti altri artisti che emergono su Instagram grazie alle loro forze. Amo anche però il classico, il lavoro dei make-up artist sui red carpet sono fantastici, apprezzo specialmente quelli di MakeupbyMario.

Scopri tutti i nostri DMBeautyTalent!

Riproduzione riservata
dmbeauty

1508 posts 337k followers

Make up your life

Beauty cards