DmBeautyTalent Marzia d'Alessio

#DMBeautyTalent: ecco a voi Marzia con i suoi make-up intensi e graffianti

Introversa e timida, sfoga la sua vena artistica realizzando trucchi dai colori intensi e ad alto impatto scenico, senza perdere mai di vista un certo gusto per le ombreggiature e le simmetrie

Marx.ia, una make-up artist a tutto tondo

Sfogliando il suo profilo instagram (@marx.ia) sembra di immergerci in un mondo parallelo popolato da personaggi fantastici, ombretti dai colori super vitaminici e make-up fiabeschi: ecco a voi a voi Marzia D'Alessio, il nuovo talento #DMBeautyTalent!

Introversa e timida, sfoga la sua vena artistica realizzando trucchi dai colori intensi e ad alto impatto scenico, senza perdere mai di vista un certo gusto per le ombreggiature e le simmetrie. I giochi di colori e di luce danno vita a vere e proprie illusioni ottiche in 3D, che sottolineano una manualità e una maestria fuori dal comune.

I suoi make-up a tema Halloween sono un'interessante fonte di ispirazione se non hai ancora deciso come truccarti per la notte delle streghe: bambola assassina o strega? Clown o ragno? Qual è il tuo preferito?

Nell'intervista che segue, Marzia ci racconta qualcosa di sè, di come è nata la sua passione e chi sono i suoi guru. Curiose di scoprire di più?

Raccontaci chi sei....

Mi chiamo Marzia, ho 20 anni e vivo a Roma. Sono una persona molto introversa e non mi piace stare al centro dell'attenzione.
La musica è parte fondamentale della mia vita, mi ha aiutata moltissimo in situazioni che non riuscivo ad affrontare da sola. Credo che sia stata proprio la musica ad avermi ispirata, in particolare quella di Justin Bieber e dei 5 seconds of Summer.

Com'è nata la tua passione per il beauty?

Fin da piccola ho sempre adorato curiosare tra i trucchi di mia zia, ricordo che mia nonna si faceva truccare spesso e la cosa mi divertiva moltissimo.

Ho iniziato ad avvicinarmi seriamente a questo mondo intorno alla fine del 2016: in quel periodo seguivo tantissimo Melissa Tani e devo dire che è stava una grandissima fonte di ispirazione. Da quel momento ho iniziato a realizzare look di ogni tipo e andando avanti con il tempo ho capito che è esattamente quello che voglio fare nella vita.

Chi ti ha insegnato i trucchi del mestiere?

Ho iniziato da autodidatta e nel 2018 ho frequentato un'accademia professionale di makeup audiovisivo e cinematografico, ma ammetto che ancora oggi mi sento di aver imparato tutto da sola anche perchè non si finisce mai di imparare nuove tecniche in questo lavoro, e la voglia di saper fare tutto c'è sempre.

C'è una celebrity, una star oppure una make up artist famosa a cui ti ispiri per le tue creazioni quotidiane?


Melissa Tani è stata la mia maggiore fonte di ispirazione, ma in questo periodo mi ispiro molto a Damn.Tee: è una forza della natura lo adoro da morire.

Riesce a trasformare qualunque make up in pura arte, nei suoi video rende anche il tutto super divertente, e quando mi capita di ricevere un suo like in qualche foto sprizzo gioia da tutti i pori!

La prossima #dmbeautytalent? Sei tu!

Fai anche tu come Marzia e libera la tua vena artistica: bastano fantasia e creatività, insieme ai tuoi colori preferiti e ai tuoi migliori pennelli! Partecipa al #dmbeautytalent, il progetto firmato @dmbeauty che sostiene la tua passione per il make up e la bellezza.

Come fare? Realizza un video o una foto dove ci mostri cosa sai fare, poi postalo sul tuo profilo Instagram con mention a @DMBeauty e hashtag #dmbeautytalent: potrai essere selezionata dalla nostra redazione beauty e diventare protagonista di un'intervista sul sito. Un'occasione unica per mostrare a tutti i nostri follower le tue capacità!

Non ci sono restrizioni o temi, puoi scegliere se creare make-up occhi, labbra o viso completo. A te la scelta: l'unica regola è essere te stessa!

E ora mostraci quello che sai fare!

Riproduzione riservata
dmbeauty

1.959 posts 362k followers

Make up your life

Beauty cards