#DMBeautyTalent: a tu per tu con la beauty lover Melania Liberti

Vuoi conoscere il nuovo #dmbeautytalent della settimana? È Melania Liberti, amante dei trucchi artistici pieni di creatività

Tutte noi appassionate di bellezza pensiamo che il make up sia un'arte, giusto? Ed è proprio questo quello che trasmettono i trucchi di Melania Liberti, alias @melanielibb su Instagram, il nostro nuovo #dmbeautytalent della settimana.

Melania ama l'arte in ogni sua forma, dalla musica al disegno... fino al make up ovviamente! Ed è proprio questo suo amore che traspare dai beauty look che ama condividere su Instagram, spaziando dai trucchi occhi a make up pittorici ispirati alle opere d'arte e agli artisti più celebri. La creatività di Melania non ha confini e ama sperimentare anche al di là dei "normali" beauty look, dipingendo con il trucco anche sulle mani!

Vuoi conoscerla meglio? Ti invitiamo allora a leggere la nostra intervista!


Guarda tutti i nostri #DMBeautyTalent

Raccontaci chi sei...

Mi chiamo Melania, ho 21 anni e sono di Benevento. Ho frequentato per un anno il conservatorio della mia città presso il quale studiavo canto, ma da quando sono diventata mamma ho deciso di mettere in pausa per un po’ gli studi e dedicarmi a mio figlio.

Com’è nata la tua passione per il beauty?

Ho sempre amato l’arte in ogni sua sfaccettatura... la musica, il ballo, il disegno; in questi ultimi anni ho scoperto un modo di fare arte che non avevo ancora considerato prima: il make-up. Proprio come quando si canta una canzone, l’aspettativa del cantante è quella di entrare in contatto con l’ascoltatore e riuscire ad emozionare; la stessa cosa succede quando mostro a qualcuno un mio make-up, cercando di far provare a chi osserva la stessa emozione che ho provato io quando ho avuto l’ispirazione per quel trucco.

Chi ti ha insegnato i trucchi del mestiere?

Tecnicamente ho seguito un corso base di make-up online di cui possiedo un attestato, ma in pratica tutto ciò che faccio l’ho imparato grazie a tutte le volte che con l’acqua micellare cancellavo un lavoro che non mi piaceva per poi poterlo ricreare meglio... ed ho ancora tanto da imparare!

C’è una celebrity, una star oppure una makeup artist famosa a cui ti ispiri per le tue creazioni quotidiane?

Oggi sul web ce ne sono davvero tantissime di artiste che creano dei capolavori con i pennelli e gli ombretti. Personalmente per non creare una lista immensa la prima che mi viene da citare è proprio Clio Zammatteo (cliomakeup) della quale mi ispira la genuinità e la semplicità con le quali svolge il suo lavoro, a prescindere dal risultato.

Sei appassionata/o di make-up?
Scopri come partecipare anche tu!

Riproduzione riservata
dmbeauty

1508 posts 337k followers

Make up your life

Beauty cards