#DMBeautyTalent: conosciamo la storia della make up artist Melina D.

Seguici

Melina D. è il nostro nuovo #dmbeautytalent, una beauty lover che ha deciso di trasformare la sua passione in un lavoro

Sei curiosa di conoscere il nostro nuovo #dmbeautytalent della settimana? Si chiama Melina D., una make up lover della provincia di Napoli che ama condividere su Instagram - la trovate come @_melinabeauty - tutto il suo amore per il trucco, utilizzando il social network come il mezzo ideale per esprimere tutta la sua creatività.

Dei suoi beauty look ci hanno colpito le linee grafiche che caratterizzano i suoi trucchi occhi, un'ispirazione perfetta per provare un make up diverso dal solito da sfoggiare per una serata speciale.

Melina ha sempre amato il trucco, fin da quando era piccolina. Tanto che ha deciso dopo la scuola di frequentare un'Accademia di trucco professionale per trasformare il suo hobby più amato in un lavoro.

Vuoi saperne di più? Leggi la nostra intervista e lasciati ispirare dalla sua storia!

Guarda tutti i nostri #DMBeautyTalent

Raccontaci chi sei...

Sono una ragazza di 25 anni e vivo a Nola in provincia di Napoli. Mi reputo una persona molto umile, amichevole e creativa. Anche se sono diplomata in lingue ho scelto un percorso lavorativo dettato dal mio cuore e dalla mia passione.

Com’è nata la tua passione per il beauty?

La mia passione per il make-up penso sia nata nel momento stesso in cui sono nata io! A testimoniarlo una foto di quando avevo 2 anni con già un pennello da blush in mano. I pennelli della mia mamma erano tra i miei giocattoli preferiti. Fu proprio lei infatti che mi incitò ad iniziare a truccarmi per nascondere le occhiaie. Da lì ho cominciato a sperimentare e non mi sono più fermata. Truccarmi mi ha sempre fatto entrare in una dimensione in cui mi sentivo bene con me stessa. Poi sono sbarcata su Instagram che è qualcosa che mi sta molto a cuore visto che mi dà la possibilità di esprimermi al massimo.

Chi ti ha insegnato i trucchi del mestiere?

Credo di aver imparato i trucchi del mestiere principalmente lavorando su me stessa, sbagliando e rifacendo. Inizialmente la mia scuola sono stati i tutorial di instagram, poi capendo finalmente che questa è la mia strada, ho deciso di frequentare l’accademia di trucco dove ho imparato nuove tecniche e nuovi modi di guardare il trucco come un’espansione della nostra bellezza.

C’è una celebrity, una star oppure una makeup artist famosa a cui ti ispiri per le tue creazioni quotidiane?

Al momento mi sento davvero molto ispirata dalla make-up artist londinese @nikki_makeup con i suoi lavori editoriali e semplicemente perfetti. Un’altra beauty influencer/make-up artist che amo e seguo da sempre è Giulia Sinesi, che ammiro tantissimo e ringrazio per tutti i suoi importanti beauty tips.

Sei appassionata/o di make-up?
Scopri come partecipare anche tu!

Riproduzione riservata