#DMBeautyTalent: l’appassionato di make up Michele Zinna si racconta

Pronte/i a conoscere il nostro nuovo #dmbeautytalent? Si chiama Michele Zinna ed è un grande amante dei trucchi occhi super colorati!

Sei curiosa di conoscere il nostro #dmbeautytalent della settimana? Si chiama Michele Zinna e puoi trovarlo su Instragram come @makeupbyzinna. Sicuramente del suo profilo ci ha colpito la sua passione per i make up coloratissimi, con trucchi occhi multicolor che scatenano la fantasia!

Michele descrive così il suo rapporto con il make up: una "storia d'amore profonda". La sua passione per la bellezza lo accompagna fin da quando era piccolo ma è solo da qualche anno che ha trovato il canale giusto per esprimerla, condividendo i suoi make up con tutta la beauty community.

Sa bene che oltre al talento servono anche molta pratica e una profonda conoscenza delle tecniche, per questo ha deciso di frequentare un'Accademia professionale di trucco. Vuoi saperne di più sulla sua bella storia? Leggi la nostra intervista e lasciati ispirare dal suo percorso!


Guarda tutti i nostri #DMBeautyTalent

Raccontaci chi sei...

Ciao a tutti! Sono un ragazzo di 24 anni di origini siciliane con una grande e unica passione, il make up. Sin da piccolo ho sempre creduto di avere una vena artistica, che forse non sono riuscito a tirar fuori prima di qualche anno fa.

Tutto è iniziato per gioco, ho preso in mano dei pennelli e qualche ombretto e da lì è nata una storia d'amore profonda per il make up.

Com’è nata la tua passione per il beauty?

Sono sempre stato affascinato dalla bellezza, anche nella sua complessità. Quindi, il fatto di poter contribuire a rendere e ad esaltare la bellezza altrui per mezzo del make up, mi affascinava tantissimo.

Ho iniziato truccando mia sorella utilizzando un solo pennello e pochi ombretti, e da quel momento non ho più smesso. Un giorno però ho pensato: "perché non iniziare a truccare il mio volto?", così ho deciso di rendere pubbliche le mie creazioni sul mio profilo Instagram, realizzando settimanalmente dei close-up.

Da ciò sono nate le prime collaborazioni con aziende italiane e non. Non mi sarei mai aspettato questo riscontro positivo da parte non solo di aziende del mondo del beauty ma anche da molti ragazzi con la mia stessa passione!

Chi ti ha insegnato i trucchi del mestiere?

Sono autodidatta, ho appreso ogni tecnica guardando i video di make up artist su Youtube. È vero che il talento è fondamentale, però per mia esperienza personale credo che la pratica e la teoria servano tantissimo. Inizialmente realizzavo dei make up che guardandoli adesso mi fanno anche sorridere!

Oggi sto frequentando un'Accademia di make up a Milano e credo sia un passo importante se si vuole fare della propria passione un mestiere!

C’è una celebrity, una star oppure una makeup artist famosa a cui ti ispiri per le tue creazioni quotidiane?

In assoluto Mr. Daniel make up (Daniele Lorusso). Ho iniziato a imparare le prime tecniche guardando i suoi video tutorial su Youtube. Credo che il mio stile sia molto vicino al suo e tuttora continuo a trarre ispirazione dai suoi lavori.

Sei appassionata/o di make-up?
Scopri come partecipare anche tu!

Riproduzione riservata
dmbeauty

1508 posts 337k followers

Make up your life

Beauty cards