Credits: Instagram Monica Montagna

#DMBeautyTalent: alla scoperta dei make-up intensi e felini di Monica Montagna

Seguici

Il make-up è la sua passione e le creazioni a cui dà vita ne sono la prova: Monica è la nuova protagonista di #DMBeautyTalent!

Ha grinta da vendere e i suoi make-up riflettono il suo carattere deciso. Monica, su instagram monique_makeup_, è il nuovo talento del #DMBeautyTalent!

Realizza make-up di grande impatto che valorizzano i suoi tratti mediterranei: intensifica lo sguardo con ombretti dai colori accesi e intensi, che amplifica con eyeliner e kajal. Per le labbra carnose predilige rossetti nude o dai toni caldi, con un filo di gloss per un effetto chic. 

Il suo segreto? Tanta pratica! Si ispira ai migliori make-up artist in circolazione e i video tutorial sono la sua fonte di ispirazione quotidiana per imparare nuove tecniche e migliorarsi ogni giorno.

Se la storia di Monica ti ha incuriosito e vuoi conoscere chi sono i make-up artist a cui si ispira, leggi l'intervista che ha rilasciato a DMBeauty.

Raccontaci chi sei... 

Sono Monica Montagna, ho 20 anni e sono una ragazza lucana. Sono conosciuta su Instagram come Monique Makeup. Questo nome deriva dal fatto che tutti i miei amici mi hanno sempre chiamata Monique, così ho unito questo soprannome alla mia passione: così è nata Monique Makeup.


Com'è nata la tua passione per il beauty? 

Sin da piccola ho sempre desiderato lavorare nel mondo della bellezza, ma il mio primo approccio al makeup è avvenuto durante le scuole medie. Infatti, quando tornavo da scuola non mi perdevo una puntata del programma televisivo di Clio, e appena finiva correvo a sperimentare quello che avevo imparato... Fino ad arrivare ad oggi! 


Chi ti ha insegnato i trucchi del mestiere? 

Sono autodidatta. Ho imparato guardando tanti, tantissimi tutorial e informandomi sul web, ma soprattutto sperimentando e imparando dai miei errori. 

C'è una celebrity, una star oppure una make-up artist famosa a cui ti ispiri per le tue creazioni quotidiane? 

Seguo molti guru qui web, potrei fare un elenco infinito! Chi mi ha sempre dato tantissima ispirazione é Karen Sarahi Gonzalez, meglio conosciuta come iluvsarahii. É una makeup artist americana di origini messicane. Oltre ad essere bellissima, è davvero molto brava e adoro ogni sua creazione.

La prossima protagonista #DMBeautyTalent? Sei proprio tu!

Fai anche tu come Monica: se il make-up è la tua passione e ami sbizzarrirti con ombretti, blush, mascara e matite, partecipa al #dmbeautytalent, il progetto di @dmbeauty che dà visibilità al tuo talento!

Come? Basta realizzare un video o una foto dove ci mostri cosa sai fare. Postalo poi sul tuo profilo Instagram con mention a @DMBeauty e hashtag #dmbeautytalent: è la tua occasione per essere selezionata e farti conoscere attraverso un'intervista che apparirà sul nostro sito. Un'opportunità unica per mostrare tutte le tue capacità!

Non ci sono restrizioni o temi, puoi scegliere di creare un make-up occhi, labbra o l'intero viso. A te la scelta: l'unica regola è essere te stessa!

Riproduzione riservata