#DMBeautyTalent: ti presentiamo Valentina Spitaleri e i suoi glitter make-up

Valentina Spitaleri è la nostra nuova #dmbeautytalent, una make-up addicted che adora creare look originali con polveri shimmer e glitter.

Vuoi conoscere il nuovo #dmbeautytalent di questa settimana? Si chiama Valentina Spitalieri e la trovi su Instagram come @storiesofmakeup. Sul social Valentina condivide scatti di make-up con focus occhi e labbra: adora i dettagli originali ricchi di glitter e paillettes o punti luminosi che catturano subito l'attenzione. Autodidatta, Valentina si lascia ispirare dalla natura e dai tessuti sperimentando sempre nuovi beauty look dai quali traspare la sua passione per il trucco. Il suo sogno? Diventare una make-up artist e, a giudicare dai risultati, è sulla strada giusta!

Vorresti scoprire la storia di Valentina? Leggi subito la nostra intervista!

Guarda tutti i nostri #DMBeautyTalent

Raccontaci chi sei…

Mi chiamo Valentina e ho 24 anni. Lavoro presso uno studio contabile e nel tempo libero amo immergermi nel mondo del make-up.

Com'è nata la tua passione per il beauty?

La mia passione è nata da piccola quando osservavo mia zia, con cui sono cresciuta, truccarsi. Piano piano ho iniziato a guardare video su YouTube e ho iniziato a creare qualcosa su di me. Con Instagram sono riuscita a esprimermi al meglio. Adesso il make-up è diventato parte di me, è la mia passione più grande. Mi ha aiutata in periodi difficili a staccare la spina dai pensieri negativi e dall'ansia.

Chi ti ha insegnato i trucchi del mestiere?

Non ho fatto nessun corso specifico: sono autodidatta. Trascorro la maggior parte delle sere, dopo il lavoro, davanti allo specchio a provare e riprovare le diverse tecniche. Il mio sogno nel cassetto è frequentare l'accademia e diventare un giorno una make-up artist certificata.

C'è una celebrity, una star oppure una make-up artist famosa a cui ti ispiri per le tue creazioni quotidiane?

Mi lascio ispirare da ciò che mi circonda: dalla natura e dalle fantasie degli abiti. In ogni caso, amo seguire sui social i make-up creati da grandi artisti come Mr Daniel e Clio Makeup.

Sei appassionata/o di make-up?
Scopri come partecipare anche tu!

Riproduzione riservata
dmbeauty

1.959 posts 362k followers

Make up your life

Beauty cards