#DMBeautyTalent: a tu per tu con Vittoria, che affascina con i suoi make-up fluo e super pop

Il nuovo talento di DMBeauty è Vittoria, con i suoi make-up esuberanti, glamour e superfluo! 

Youtuber con una passione smisurata per il mondo del make-up: ecco chi è Vittoria Benfenati, su Instagram @vittoriabenfenati, giovane promessa del make-up. Ama giocare con i colori e realizza trucchi freschi e vivaci, un po' come lei. 

Nonostante la giovane età, ha già le idee molto chiare sul suo futuro. Infatti, non vede l'ora di misurare le sue abilità (e impararne di nuove) per diventare una make-up artist professionista. Secondo noi è decisamente sulla buona strada! 

La sua energia sconfinata traspare non soltanto dai suoi make-up, ma anche dall'intervista che ha rilasciato a DMBeauty. Se siete curiose di scoprire cosa ha detto, continuate a leggere!

Raccontaci chi sei...

Mi chiamo Vittoria, ho 19 anni e vivo a Bologna, sono una Youtuber e la mia più grande passione è il make-up!

Ho da pochissimo finito la scuola superiore, quindi adesso ho sicuramente più tempo per dedicarmi a questa mia passione.

Com'è nata la tua passione?

Mi trucco da quando avevo circa 13/14 anni ed è diventata una vera e propria passione da quando ho 16 anni!

In realtà (pochissime persone lo sanno) ho incominciato a fare video su YouTube a solo 15 anni, ma ero molto piccola e non potevo comprare tutta l'attrezzatura per registrare, che invece ora possiedo! E purtroppo in quel periodo soffrivo anche di acne quindi non facevo mai video mentre mi truccavo perché mi vergognavo.

Piano piano con gli anni, e tanti sacrifici, sono riuscita a crearmi un mio canale YouTube, di cui vado fierissima! 

    Chi ti ha insegnato i trucchi del mestiere?

    Avendo appena finito la scuola superiore, non ho mai avuto tempo per frequentare una scuola per diventare makeup artist, quindi ho imparato a truccarmi guardando  tanti, ma tanti, video su YouTube. Non c’è una singola persona da cui ho imparato tutti i trucchi del mestiere, ma più artisti che facevano video/tutorial.

    Tra pochissimo, finalmente, incomincerò l’accademia per diventare makeup artist, e non potete capire quanto io sia felice! È da anni che sogno questo momento, e mi sento di ringraziare mia mamma, che ha sempre creduto in me, e mi darà la possibilità di realizzare questo mio grande sogno.️

    C'è una celebrity, star oppure make-up artist a cui ti ispiri per le tue creazioni?

    Sinceramente, da sempre, ho realizzato trucchi pensati da me stessa, non mi piace “copiare” o “essere copiata”, penso che soprattutto nel nostro settore: l’originalità prima di tutto!

    Poi ovviamente ci sono tante persone che seguo, stimo e supporto con piacere!

    Il prossimo talento di DMBeauty potresti essere tu!

    Se anche tu come Vittoria hai la passione per il make-up e ti piace giocare con i colori e creare piccole opere d'arte sul tuo viso, partecipa al #DMBeautyTalent che supporta la tua passione per il trucco e la bellezza in tutte le sue forme.

    Partecipare è facile: crea il tuo make-up e scatta o filma la tua creazione, poi pubblica ciò che hai realizzato sul tuo profilo Instagram completo dell'hashtag #dmbeautytalent e mention al profilo @dmbeauty.

    Non c'è nessun freno alla tua creatività, quindi via libera a ombretti, mascara, eyeliner e blush. La cosa più importante è essere te stessa!

    Cosa stai aspettando? La prossima protagonista di #DMBeautytalent potresti essere tu!

    Riproduzione riservata
    dmbeauty

    1508 posts 337k followers

    Make up your life

    Beauty cards