#DMBeautyTalent: quattro chiacchiere con la beauty obsessed XandraUragano

Scopri il nostro #dmbeautytalent della settimana, XandraUragano ama la bellezza non convenzionale e la skincare coreana

XandraUragano ama ogni aspetto del mondo beauty, dal make up più estroso agli effetti speciali, fino al mondo della skincare coreana, tanto che lei stessa si definisce come una "skincare obsessed". Dei suoi make up ci hanno colpito la grande creatività, le sperimentazioni SFX e l'uso del colore per trovare nuove combinazioni originali.

Ti va di conoscere meglio il nostro nuovo #dmbeautytalent? Leggi la nostra intervista ad Alexandra Angioni!

Guarda tutti i nostri #DMBeautyTalent

Raccontaci chi sei...

Mi chiamo Alexandra, ho 35 anni e vivo a Torino. La mia vita è divisa tra il lavoro in un magazzino di un grande Retail e la mia passione per il Make-up, gli sfx, la skincare e il Beauty in generale!
Sono un turbinio di energia e estro artistico e da qui nasce il mio Nickname “Uragano”.

Com’è nata la tua passione per il beauty?

Sin da piccola, tutti i pomeriggi dopo scuola, andavo a lavoro con mamma che faceva la parrucchiera e mi ritrovavo sempre a pasticciare con i tester make-up e sfogliare le riviste di Beauty Style che c’erano in salone.
Poi è arrivata la passione per i travestimenti horror, che col tempo si sono trasformati in veri e propri make-up sfx.
Solo negli ultimi anni, ho iniziato a sperimentare con la parte più “Glam” del make-up e ad appassionarmi alla skincare coreana.
La fotografia e i video sono arrivati immediatamente dopo, quando ho capito che davanti alla camera, rendevo anche senza avere le fattezze da mostro!

View this post on Instagram

𝑀𝑒𝓇𝓂𝒶𝒾𝒹 • 🇮🇹 Non potevo non mostrarvi anche i dettagli del makeup di questo look! Ho costruito il tutto, partendo dai colori dei gioielli per il viso di @queridos_glitters, che sono meravigliosi! Che ne dite? Abbinamento riuscito? • 🇬🇧 I have to show you the makeup details of this look! I built it all, starting from the colors of @queridos_glitters face jewelry, which are wonderful! What do You think? Perfect match? • ⬇️PRODUCTS ⬇️ -FACE @kryolanitaly @kryolanofficial Supracolor @bperfectcosmetics @staceymariemua Carnival XL Pro Palette @kvdveganbeauty Alchemist Palette @queridos_glitters Glitters and Face Jewels -EYES @bperfectcosmetics @staceymariemua Carnival XL Pro Palette @nyxcosmetics_italy @nyxcosmetics Prismatic Eye Shadow in Mermaid @karaja_official Cat Eyes n.06 @karaja_official Aquacolor Gemstone 01 -LIPS @nablacosmetics Dreamy Matte Liquid Lipstick in Black Champagne @nyxcosmetics @nyxcosmetics_italy Liquid Suede in Jet set @essence_cosmetics @essenceita Holo Wow 04 -PROSTHESIS (Ears&Gills) @mehronmakeup Latex @mehronmakeup Cream Color @karaja_official Cat Eyes 06, Aquacolor Gemstone 01 @nyxcosmetics_italy @nyxcosmetics Prismatic Eye Shadow in Mermaid • #sfx #sfxmakeup #mermaid #mermaidlook #mua_underdogs #slave2beauty #slave2makeup #hypnaughtymakeup #editorialmakeup #avantgardemakeup #crazymakeups #dressyourface #mualinksearch #mua_army #sfxtutorials #unleashyourinnerartist #nyxcosmeticsitaly #carnivalxlpro #AlienCosmetics

A post shared by XandraUragano (@xandrauragano) on

Chi ti ha insegnato i trucchi del mestiere?

Nonostante mi sarebbe sempre piaciuto seguire un corso professionale, sono autodidatta. Ho sempre amato sperimentare e imparare cose nuove. YouTube è stato sicuramente un grande mezzo per imparare diversi trucchetti sul make-up, mentre per la skincare, in particolare quella coreana, ho trovato davvero illuminanti, alcuni libri specifici.

C’è una celebrity, una star oppure una makeup artist famosa a cui ti ispiri per le tue creazioni quotidiane?

“Nell’ambito Makeup non posso non citare Greta Agazzi! I suoi lavori riescono ad essere semplici ed essenziali, ma allo stesso tempo estrosi e innovativi. Per gli sfx, seguo da sempre Ellinor Rosander (Ellimacssfx) , da cui ho appreso alcune tecniche pazzesche per creare protesi in maniera semplice. E infine, è grazie a Giulia Sinesi, che devo la mia ossessione per la skincare: le sue spiegazioni minuziose e appassionate mi hanno rapita dalla prima maschera in tessuto!
Ma aldilà dei “Big”, mi piace spesso confrontarmi anche con realtà più piccole ma ugualmente talentuose!

Sei appassionata/o di make-up?
Scopri come partecipare anche tu!

Riproduzione riservata
dmbeauty

1.959 posts 362k followers

Make up your life

Beauty cards