Doppia treccia a cascata: l’acconciatura semiraccolta graziosa e chic

Le trecce a cascata sono sempre sulla cresta dell’onda perché partendo da quella basica si possono realizzare innumerevoli versioni. Quella che ti proponiamo oggi è una doppia treccia a cascata con twist che ti donerà un aspetto garbato e chic, ideale per le occasioni speciali.

Procedimento

Partendo dalla zona laterale, prendiamo una sezione di capelli e la dividiamo in due ciocche. Poi prendiamo una ciocca dall’alto la facciamo passare in mezzo, con le due ciocche facciamo un twist e prendiamo un’altra ciocca dall’alto, ripetendo i passaggi di prima.

Proseguiamo così fino ad arrivare al centro, qui blocchiamo momentaneamente con un beccuccio d’oca e facciamo un’altra treccia anche dall’altra parte. Leghiamo insieme le due trecce con un elastico in silicone. Adesso facciamo altre due trecce appena sotto alle prime ripetendo i passaggi precedenti. 

doppia treccia a cascata

Se si vuole attirare l’attenzione su di se e non si vuole passare inosservate questa è sicuramente una delle acconciature più indicate perché catalizza l’attenzione senza ostentare ma con delicatezza e grazia.

doppia treccia a cascata
Riproduzione riservata
dmbeauty

1508 posts 337k followers

Make up your life

Beauty cards