DMBeauty: Giada Fra racconta la chiave del suo successo come beauty influencer

Un mondo intero dedicato al beauty. Giada Fra si racconta, senza troppi giri di parole, e in lei ci riconosciamo. Chi è che non ha cominciato con tante imperfezioni e qualche errore sul make-up?

Giada Fra: beauty, lifestyle e molto altro

Un sorriso dolce e una pelle luminosa. I video di Giada Fra sono un concentrato di consigli, spunti e tutorial interessanti per diventare la versione migliore di sè stesse. Dal saper riconoscere il proprio tipo di pelle ai trucchi per avere ciglia lunghissime e voluminose, Giada Fra risponde alle domande che tutte noi ci siamo fatte almeno una volta nella vita.

Ha cominciato guardando i video tutorial e ha fatto della curiosità per il beauty la sua professione. Provando e realizzando make-up sempre diversi, ha sviluppato una vera e propria tecnica. E non vediamo l'ora di copiarla!



Chi è Giada Fra? Raccontaci di te

Sono una ragazza di 28 anni, vengo da un paesino in provincia di Brescia e circa 4 anni fa mi sono lanciata nel mondo beauty aprendo il mio canale Youtube. Tutto è iniziato per gioco, ma oggi sono davvero orgogliosa e soddisfatta dei risultati raggiunti. 

Com'è nata la tua passione per il make-up?

Guardando video su Youtube! Ho iniziato a truccarmi in prima superiore ma non ero molto esperta! Mi bastava una terra (che mettevo su tutto il viso) e tanta matita nera. Poi ho scoperto Youtube, ho iniziato a guardare tanti tutorial (all’epoca andavano molto di moda) e piano piano mi sono appassionata al make-up. Adesso mi trucco in maniera completamente diversa e, posso dirlo, anche decisamente meglio.

Come si diventa beauty influencer?

Secondo me la chiave per avere “successo” è essere semplicemente se stessi. Alla fine la sincerità ripaga sempre (oltre ovviamente ad un pizzico di fortuna...).

Cosa ami di DMBeauty?

L’eterogeneità! Il make-up è un mondo adatto a chiunque, uomo e donna. Purtroppo ci sono ancora tanti pregiudizi su questo argomento, ma è importare che ognuno si senta libero di esprimere se stesso come meglio crede e DmBeauty racconta questo! 

Dal primo followers ad oggi, com'è cambiato il rapporto con la tua community e come gestisci i commenti negativi?

È sempre stato un crescendo, sono cresciuta anche io insieme a loro e ho imparato ad accettare i commenti negativi purché siano fatti con educazione. Non si può piacere a tutti!

Sei appassionata di beauty? Segui @Dmbeauty su Instagram, un punto di riferimento per consigli e tutorial su skincare e make-up, e un luogo dove scambiarsi pareri, confrontarsi, chiedere supporto e ispirarsi, per sentirsi ogni giorno più belle!

Riproduzione riservata
dmbeauty

1508 posts 337k followers

Make up your life

Beauty cards