Make up in estate si o no? Le video risposte della rubrica Ask&Tell

A voi come piace truccarvi in estate? Preferite rinunciare col caldo oppure siete tra quelle che non uscirebbero mai senza mascara, rossetto e una buona base coprente? Ecco cosa ci avete raccontato

In estate non a tutte piace sfoggiare un make up completo, ma come fare a scegliere tra il caldo e le imperfezioni, le discromie, i brufoletti? Si può realizzare un trucco leggero e naturale senza avvertire quella sensazione di "pesantezza"data da primer, fondotinta, blush, ombretti, matite e rossetti? Certo che sì. Non si deve per forza rinunciare al make up con la bella stagione: occorre solo il giusto equilibrio. E le dosi corrette per un incarnato luminoso e sano e quell'effetto bonne mine che tanto amiamo. Un esempio? Potete "alleggerire" il fondotinta abituale con la crema idratante, oppure utilizzarlo solo in alcune zone del volto, scegliere texture leggere e oil free o addirittura optare per i minerali in polvere.

E a te? Come piace il make up estivo? Preferisci rinunciare oppure sei tra quelle che non uscirebbero mai senza mascara, rossetto e una buona base coprente? Ve lo abbiamo chiesto: ecco cosa è emerso dalle risposte al nostro Ask&Tell!

1- Assolutamente sì, mai senza

Anche se poche, ci sono ragazze che, in estate così come in inverno, non escono di casa senza fondotinta, blush, mascara e rossetto!

2- Sì, ma poco

La maggior parte di voi ci ha confessato di amare il make up ma di concedersi col caldo solo un velo di BB Cream, una spolverata di terra oppure correttore e illuminante e di non rinunciare al mascara e a rossetto o gloss. Niente fondotinta ma un trucco leggero e naturale: insomma, il minimo indispensabile per splendere anche sotto il solleone!

3- No

Si contano sulle dita di una mano quelle che dicono no al make up estivo perchè "si scioglie".

Sei appassionata di beauty? Seguici sul nostro canale Instagram @dmbeauty

Riproduzione riservata