Make-up semplice e leggero per tutti i giorni

Make-up leggero per tutti i giorni cercasi? I consigli per un trucco semplice, veloce e super smart

Seguici

Sei in cerca di idee per un make up semplice e veloce per tutti i giorni? Segui i nostri consigli e il video tutorial!

La mattina hai sempre i minuti contati? Ti capiamo benissimo, ma non per questo devi rinunciare a un beauty look che ti faccia sentire bene con te stessa! Con pochi e semplici accorgimenti, è possibile realizzare un make up leggero, semplice e veloce per tutti i giorni e adatto a tutte le occasioni, anche per andare a scuola o al lavoro!

Sei pronta a scoprire tutti i nostri consigli?

Tutti i consigli pratici per un trucco semplice da giorno

Forse non ci crederai, ma davvero è sufficiente una decina di minuti per realizzare una make-up a regola d'arte perfetto per uscire ogni mattina! La prima regola, però, è partire da una buona beauty routine adatta al tuo tipo di pelle. Questo, infatti, ti farà risparmiare molto tempo nella fase del make up, perché con una bella pelle, pulita e idratata, avrai già fatto la metà del lavoro e sarà sufficiente una base con pochi prodotti essenziali per ottenere un risultato perfetto!

Quindi, dopo aver pulito la pelle con detergente, applicato un tonico e steso crema idratante e contorno occhi, puoi passare al trucco vero e proprio.

Applica con una spugnetta un fondotinta liquido dalla texture leggera, devi stendere poco prodotto per volta e sfumarlo bene per evitare ogni tipo di stacco.

Copri occhiaie e piccole imperfezioni con un correttore, anche in questo caso vale la regola del less is more!

Fissa il tutto con la cipria e, per dare quel bell'effetto di "pelle sana", applica il blush sulle gote facendo un bel sorriso.

Per il trucco occhi, la soluzione più rapida è utilizzare un ombretto in crema a lunga tenuta, da sfumare sulla palpebra mobile e nell'incavo della palpebra. Puoi anche utilizzare un matitone colorato, per unire 2 effetti in 1. Se non ti senti sicura con l'applicazione dell'eyeliner è sempre meglio optare per una matita da sfumare lungo la rima, mentre non può ovviamente mancare tanto mascara!

Sulle labbra, un gloss idratante e voilà, il tuo make up da tutti i giorni è completo!

Make up veloce da tutti i giorni: il tutorial di @giadafra91

E ora è arrivato il momento di scoprire qual è il trucco che @giadafra19 ci consiglia per tutti i giorni! Sei pronta a seguirlo step by step?

1. Applica il correttore su occhiaie e imperfezioni e sfumalo bene con una spugnetta.

2. Stendi il fondotinta liquido e sfumalo sempre con la spugnetta.

3. Fissa la base con una cipria in polvere libera, per far durare più a lungo il trucco e tenere a bada la lucidità.

4. Definisci le sopracciglia con una matita apposita del colore adatto.

5. Scalda l'incarnato con un bronzer da applicare sotto gli zigomi e sulle tempie.

6. Stendi un matitone ombretto color champagne sulla palpebra mobile e definisci la piega con il bronzer per dare maggiore definizione.

7. Applica una matita bianca o color burro nella rima inferiore, mentre sulla rima superiore sfuma un kajal nero.

8. Finisci il trucco occhi con abbondante mascara.

9. Applica un blush in crema sulle gote e sfumalo verso gli zigomi.

10. Per le labbra, hai tre opzioni: un rossetto in stick color nude, un gloss luminoso o una tinta labbra a lunga durata.

Riproduzione riservata