Che cos’è il primer e come si usa: le video risposte nella rubrica Ask&Tell

Vi sentite delle vere esperte in campo di make up? Allora le nostre domande a bruciapelo sul mondo del beauty non vi troveranno impreparate. Forse…

Che cos'è il primer?

E se nel bel mezzo di una passeggiata vi chiedessero “E tu sai cos'è il primer?” sapreste rispondere in meno di un secondo? Noi ci abbiamo provato e abbiamo scoperto molto di più di quel che pensavamo.

1. Il primer serve per fissare il trucco, più o meno. Sottovalutare il primer, ahinoi, è all’ordine del giorno. Sono tantissime le donne che lo utilizzano solo nelle occasioni più importanti per migliorare il risultato del loro trucco, ma questo è un errore da principianti. Il primer dovrebbe essere utilizzato sempre, perché oltre a migliorare le prestazioni di fondotinta e non solo è un ottimo modo per perfezionare la pelle e renderla ancor più bella. Basta trovare la formula perfetta per ognuna.

2. Il primer è un trucco. Non è proprio così. Tantissime persone sono convinte che il primer rientri tra i prodotti di make up, ma è qui che ci sbaglia. Il primer viso, infatti, appartiene alla grande famiglia della skincare sono, infatti, moltissime le creme che uniscono una funzione protettiva o idratante a quella di essere una base perfetta per un trucco duraturo.

3. Il primer si mette prima del fondotinta. Nessun errore, però… Il primer non è solo per i fondotinta esistono tantissime varianti sul tema come quello per occhi o per labbra. Ovviamente, anche in questo caso, entrambi hanno la funzione di perfezionare la pelle e migliorare la resa e la durata dei prodotti applicati

4. Tutti sanno cosa è un primer, uomini compresi. Forse li abbiamo stressati talmente tanto, forse sono solo dei bravi osservatori; qualsiasi sia il motivo abbiamo scoperto che anche gli uomini nel sanno un po’ di make up e la cosa ci rende molto orgogliose. Ma non iniziate a rubarci i prodotti eh…

Riproduzione riservata