Protezione solare: Spf anche in città? Le video risposte della rubrica Ask&Tell

Spesso si pensa che le creme solari vadano applicate soltanto al mare o in montagna. Ma in città il sole è ancora più pericoloso. Tu ti ricordi di indossare sempre la protezione? Ecco come avete risposto al nostro Ask&Tell sull'account Instagram DMBeauty

Capita spesso di pensare erroneamente che le creme solari debbano essere utilizzate soltanto al mare o in montagna, ma in realtà i raggi solari sono addirittura più pericolosi in città perché il sole è lo stesso che troviamo in spiaggia opppure in vetta con l'ulteriore aggravante dell'inquinamento e dello smog. Ecco perché esporsi quotidianamente ai raggi solari senza protezione può causare la comparsa di macchie, eritemi così come le piccole e rughe.

Certo, la scelta del filtro dipende non solo dal fototipo di pelle, ma anche dal periodo dell'anno: in autunno e inverno è sufficiente un Spf medio-basso come ad esempio un 15, a primavera inoltrata il filtro solare deve salire a 25 mentre in estate non deve mai scendere sotto i 30 e, addirittura, per le carnagioni chiarissime, arrivare fino a 50.

E tu? Ti ricordi di "indossare" la protezione anche in città? Ecco come avete risposto a questa domanda nel nostro Ask&Tell!

1- No

Purtroppo, nonostante i molti avvertimenti da parte degli esperti sono ancora in tante a rispondere in modo negativo alla domanda: "Dovrei ma non lo faccio" è la risposta più comune, anche se qualcuna sottolinea l'utilizzo di un fondotinta con Spf.

2- Raramente

"Raramente" è la seconda risposta più gettonata, soprattutto per tutte coloro che hanno la carnagione molto chiara (e che non vanno di fretta!). E' invece importante utilizzare sempre una protezione solare anche in città: le creme con Spf rendono infatti la pelle meno vulnerabile, più luminosa e aiutano a prevenire piccole rughe e macchie.

3- Sì

Per fortuna c'è uno zoccolo duro che non dimentica la protezione in città: Spf 50 per prevenire l'invecchiamento!

Sei appassionata di beauty? Seguici sul nostro canale Instagram @dmbeauty

Riproduzione riservata