Rainbow fever! Combatti la tristezza autunnale con una pioggia di arcobaleni

È scoppiata la rainbow mania! Colora la tua beauty routine con tutte le tonalità dell'arcobaleno dai capelli al trucco e scopri come realizzare un rainbow make up

Siamo ormai entrati nel pieno dell'autunno, le giornate si accorciano sempre di più e tutto quello che ci circonda sembra tingersi di grigio. Come fare per ritrovare il buonumore? Rifugiandosi nella bellezza naturalmente! E non c'è nulla di meglio per combattere la tristezza autunnale che realizzare un trucco occhi colorato!

Hai mai sentito parlare della tendenza rainbow? Si tratta di un make up multicolor che utilizza tutti i colori dell'arcobaleno per un effetto pop super divertente! Senza considerare che il rainbow make up è la maniera migliore per festeggiare al meglio il Pride!

Ti piacerebbe imparare a realizzare un trucco occhi rainbow? Abbiamo chiesto alla nostra @mrtndamex di realizzare un tutorial a tema arcobaleno da cui puoi prendere ispirazione. Prova anche tu a proporre un'interpretazione del trucco super colorato e lasciati andare alla fantasia!

rainbow make up

Rainbow make up: come realizzare un trucco occhi arcobaleno

Sei pronta a seguire il nostro coloratissimo tutorial? Ecco gli strumenti del mestiere che ti serviranno per realizzare questo trucco:

  • una base cremosa bianca (può essere un primer, un correttore o un ombretto in crema)
  • degli ombretti colorati nella tonalità dell'arcobaleno (puoi prendere una palette multicolore dai colori accesi)
  • un pennello piatto, un pennello angolato e un pennello da sfumatura

Hai tutto pronto? Bene, non ci resta che incominciare, step by step!

1. Stendi sulla palpebra mobile la base cremosa bianca con un pennello piatto. È importante che sia bianca perché fa risaltare al meglio i colori rendendoli più vibranti.

2. Sfuma sulla palpebra fissa un ombretto azzurro, per ricreare un cielo limpido.

3. Applica ora un ulteriore strato di base bianca sulla palpebra mobile creando un cut crease, sempre con il pennello piatto.

4. Immediatamente sotto, traccia una linea di ombretto rosso con il pennellino angolato.

5. Procedi ora a discendere allo stesso modo, con l'ombretto arancione, il giallo, il verde, il blu e infine il viola. A questo punto sarai arrivata fino alla rima ciliare superiore.

6. Sfuma l'ombretto viola anche lungo la rima inferiore, utilizzando il pennello da sfumatura.


Ora che hai creato il tuo bellissimo trucco arcobaleno, non ti resta che completare il trucco! Applica le ciglia finte e fai una passata di mascara sulle ciglia inferiori.

Con un trucco così strong, opta per delle labbra naturali, non troppo cariche. Definisci il contorno con una matita e riempi poi le labbra con un gloss rosato luccicante.

Il trucco che ti abbiamo proposto ha tutti gli ombretti matte, ma nulla ti vieta di provare una versione di arcobaleno scintillante, con colori metallizzati o glitterati. In questo caso il risultato sarà davvero particolare, da sfoggiare per una serata speciale!

Hai ancora voglia di bellezza a tema arcobaleno? Scopri ora come portare l'allegria anche sui tuoi capelli!

Non solo trucco: tutte le migliori ispirazioni per dei rainbow hair da favola

Non solo rainbow make up, una delle tendenze più forti del momento vuole i capelli color arcobaleno! Bellissimi, ma decisamente impegnativi da mantenere perché se hai i capelli scuri dovrai sottoporti a una decolorazione importante. Tieni inoltre presente che questo tipo di colori tende a sbiadire molto velocemente, quindi metti in conto frequenti visite dal parrucchiere per rinnovare la tinta multicolore!

Se vuoi toglierti lo sfizio di provare i rainbow hair ma non te la senti di prendere una decisione così importante e definitiva, puoi optare per le colorazioni temporanee, perfette soprattutto se hai i capelli biondi che non richiedono decolorazione.

In caso contrario, ti consigliamo di rivolgerti a un ottimo colorista, perché gli errori del fai da te in questo caso sono molto difficili da rimediare!

Se vuoi provare i capelli arcobaleno, abbiamo selezionato per te le proposte più belle e originali a cui ispirarti!

Pastel rainbow

Un effetto delicato che evoca principesse, fate e regni incantanti. Per le anime romantiche che partono già da una base chiarissima.


Neon rainbow

I capelli arcobaleno nella versione a più alto impatto, per chi non ama passare inosservata (neppure al buio).

Su capelli corti

Hai il pixie cut e vorresti provare i capelli arcobaleno? Non sono un'esclusiva dei capelli lunghi! Si possono creare delle bellissime sfumature anche sulle lunghezze mini.

Olografici

Una variante super originale che vuole ricreare l'effetto olografico di un prisma. Molto difficile da realizzare ma assolutamente spettacolare.

Effetto unicorno

Capelli arcobaleno o unicorn hair? I dettagli fanno la differenza, come un'acconciatura semiraccolta con boxer braid e fermagli a forma di stella.

Secret rainbow

L'effetto arcobaleno per le indecise, da realizzare solo sulla parte interna dei capelli che viene poi coperta dalla chioma sovrastante, per rivelare il colore a "sorpresa".

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.103 posts 368k followers

Make up your life

Beauty cards