L’ossessione beauty di Sofia Viscardi? Le sopracciglia!

Volete saperne di più su Sofia Viscardi e il suo rapporto con la bellezza? Non potevamo non partire col raccontarvi... delle sue sopracciglia!

È una delle Youtube star più giovani e amate, ma non solo! Sofia Viscardi è anche autrice di successo (ha pubblicato a oggi due libri, "Succede" e "Abbastanza"), tanto da diventare un'icona simbolo per tutta la Gen Z italiana.

Classe 1998, ha iniziato a prendere confidenza con la telecamera già 5 anni fa, raccontandosi a ruota libera e senza filtri, e proprio per questo modo di porsi autentico e spontaneo è riuscita a raccogliere attorno a sé una community di fan che seguono ogni momento che Sofia senta il bisogno di condividere con loro, come con un'immensa cerchia di amici.

Il suo ultimo progetto si chiama Venti, una narrazione che si articola su una serie di video (su Youtube, ovviamente!) e racconta cosa significa avere 20 anni oggi, affrontando tutti i temi più cari alla nuova generazione, facendoli sentire capire e rappresentati.

Sofia Viscardi: il suo rapporto con la bellezza e le famose sopracciglia

Qual è il rapporto di Sofia Viscardi con la bellezza? Di sicuro Sofia non ama i look troppo elaborati, artificiosi e complessi, ma c'è una cosa a cui non rinuncia mai e poi mai: farsi le sopracciglia.

D'altronde lo sappiamo bene. Le sopracciglia sono l'elemento fondamentale di tutto il look! Quante volte ti è capitato di fare un trucco megagalattico e non riuscire ad apprezzarlo abbastanza perché non hai fatto le sopracciglia? Ebbene sì, le sopracciglia sono capaci di dare un senso e completare ogni nostro beauty look e se ci dimentichiamo di prenderci cura di loro sentiremo sempre di non essere perfettamente "a posto".

Ci sono tanti modi di portarle, ad ala di gabbiano, super disegnate, folte, sottili, naturali, pettinate verso l'alto... per ciascuno di noi esiste il tipo giusto di sopracciglia! Quello che più ci valorizza e ci fa sentire a nostro agio. Per Sofia Viscardi è proprio questa, infatti, la cosa più importante. Sentirci bene nella nostra pelle e avere il coraggio di essere ciò che siamo senza paura del giudizio altrui.

Perché le sopracciglia sono così importanti? Sono una vera e propria cornice per il nostro sguardo, rendono più intensi i nostri occhi e sono ciò che ci rende espressivi, raccontando ogni piccola emozione che passa sul nostro volto.

Sofia non è una ragazza che che si trucca molto, ma vuole avere le sopracciglia sempre in ordine e ben definite. Quali sono i prodotti che ama utilizzare? Un gel colorato per un effetto naturale, una matita per delineare ed evidenziare l'angolo dell'arcata e, infine, un gel trasparente per fissare il tutto.

Come fare per trovare la forma perfetta? Scopritelo nel nostro DM Beauty tutorial realizzato insieme a Sofia Viscardi!

Viscardi - Sopracciglia perfette (1)

Non solo sopracciglia: il beauty identikit di Sofia Viscardi

Come abbiamo detto, la naturalezza è il tratto distintivo di Sofia, non solo per il suo modo di comunicare ma anche per quanto riguarda la bellezza. Oltre alle sue amate sopracciglia, il focus beauty di Sofia è sicuramente la sua chioma biondissima.

Sofia Viscardi è una riccia, riccissima, naturale, tanto che nei suoi primi video potrai ammirare una lunghissima cascata di riccioli biondi. Ma ahinoi nessuna di noi è mai contenta dei propri capelli vero? Così Sofia ha deciso di fare il trattamento lisciante alla cheratina e sentirsi più a suo agio con dei capelli più "gestibili".

Di certo non ha rinunciato al suo biondo luminoso e multisfaccettato, in perfetto abbinamento con i suoi grandi occhi azzurri, che ama mettere in evidenza con una semplice passata di mascara incurvante.

Ti piace lo stile di Sofia Viscardi? Resta con noi perché Sofia condividerà con tutte le DM Beauties tanti altri segreti di bellezza!

Riproduzione riservata
dmbeauty

1.959 posts 362k followers

Make up your life

Beauty cards