Beauty lab - 5 trend emergenti skincare

Appassionata di skincare? Ecco tutti i trend da non lasciarti scappare!

Seguici

La cura della pelle è la tua passione? Ecco 5 tendenze emergenti di skincare che non puoi non conoscere!

Il beauty identikit delle millennial? Sempre più attente e consapevoli e grandi appassionate di skincare! Hanno ormai imparato infatti che la vera bellezza passa innanzitutto dalla cura della pelle e vogliono approfondire tutto quello che c'è da sapere intorno all'argomento.

Ebbene, anche quando parliamo di skincare non possiamo fare a meno di seguire le ultime tendenze, perché anche in questo ambito la ricerca intorno a prodotti e ingredienti compie passi da gigante e non è sempre facile seguire questa evoluzione così importante!

Sei pronta a scoprire tutte le ultime imperdibile tendenze in fatto di skincare? La nostra @alessiarux ha realizzato un video per DMBeauty in cui ci racconta i prossimi 5 trend per la cura del viso che ci faranno innamorare!

1. Rullo di quarzo

Le ricerche in rete sul famoso quartz roller hanno subito un'impennata negli ultimi tempi. Eppure, si tratta di un segreto di bellezza dalle origine antichissime. La pratica di utilizzare un rullo di quarzo per la cura della pelle del viso affonda le sue radici nella tradizione orientale e negli antichi principi della tradizione cinese. Oltre al rullo di quarzo è famosissimo anche il rullo di giada (o jade roller che dir si voglia).

Si tratta fondamentalmente di una pratica di massaggio facciale che stimola la microcircolazione e il drenaggio linfatico e dona così tono alla pelle, anche grazie al contatto della pietra fredda. Utilissimo quindi per una sferzata di vitalità al mattino e un rituale super rilassante per la sera, prima di coricarsi, per combattere gonfiori e stanchezza soprattutto nella zona del contorno occhi.

2. Olio e siero multiuso

Anche la skincare sta diventando sempre più multitasking! Si stanno infatti diffondendo tra le appassionate di bellezza gli oli o i sieri multiuso super concentrati, da utilizzare sul viso, sul corpo e anche sui capelli.

Sono appunto piccole ampolle con un'altissima concentrazione di principi attivi naturali, dove la fanno da padrone i cosiddetti superfood, dalle tantissime virtù per il benessere di pelle e capelli.

Come utilizzarli? Sulla pelle del viso preferibilmente la sera, unendoli a un bel massaggio rilassante, sul corpo dopo la doccia quando i pori sono ancora aperti e pronti ad assorbire meglio i principi attivi, mentre sui capelli possiamo applicare qualche goccia di olio prima della piega, per dare nutrimento e lucentezza.

3. Skincare anti-inquinamento

Purtroppo è un problema molto sentito e lo specchio dei nostri tempi. I danni causati dall'inquinamento sono ormai certi non solo per quanto riguarda la nostra salute, ma anche per il benessere della nostra pelle. L'inquinamento, infatti, accelera lo stress ossidativo causando un invecchiamento cellulare precoce. Il che si traduce in un colorito spento, una texture della pelle ruvida mentre la nostra pelle risulta sensibilizzata e con le linee d'espressione sempre più evidenti.

Come correre ai ripari? Con una beauty routine specifica per proteggere la pelle da smog e inquinamento puntando su fattore di protezione, prebiotici e ingredienti antiinfiammatori, per preservare il più possibile la barriera idrolipidica.

4. Il fai da te

L'attenzione sempre più crescente e la conseguente diffidenza nei confronti di alcuni ingredienti ritenuti "dannosi" o poco sicuri, ha fatto sì che emergesse un trend sempre più rivolto al naturale e alla riscoperta degli antichi "rimedi della nonna", tramandati di generazione in generazione.

Preparare in casa maschere e altri prodotti di bellezza, magari con ingredienti comuni che abbiamo in dispensa o comunque facilmente reperibili al supermercato, appaga la nostra voglia di avere cosmetici completamente naturali e fatti su misura per noi, un'altra esigenza che sta prendendo sempre più piede soprattutto tra le nuove generazioni.

Se vuoi provare ad avventurarti nel mondo dei cosmetici fai da te, procedi sempre con cautela e attenzione alla sicurezza!

5. Le acque di bellezza aromatizzate

Il tonico è sempre stato un prodotto piuttosto "misterioso" tra le beauty addicted, alcune non ne possono fare a meno mentre altre lo ritengono perfettamente opzionale. In realtà, il tonico serve a riequilibrare il pH della pelle dopo la detersione e prepararla a ricevere al meglio i trattamenti successivi.

Oggi il tonico vive un momento di grande riscoperta e in senso più ampio tutte le acque di bellezza aromatizzate. Perché ci piacciono tanto? Hanno ingredienti naturali che aiutano a tenere a bada vari problemi di pelle, dai rossori alla pelle impura, fino al problema della pelle secca e sensibile.

Sono perfette in estate perché rinfrescano e idratano senza appesantire ma possono essere vaporizzate sul viso in ogni momento dell'anno e più volte al giorno, per dare un boost di energia e un effetto rivitalizzante!

Sei pronta ad abbracciare questi nuovi trend? Qual è il tuo preferito?

Riproduzione riservata