Trend make-up occhi autunno-inverno 2019

Ami mettere in risalto lo sguardo? Ecco i make up occhi di tendenza da non perdere

Seguici

Non esci mai senza aver truccato gli occhi? Qui è dove ti raccontiamo tutte le tendenze imperdibili per il trucco occhi dell'Autunno Inverno 2019-2020!

Potremmo dividere il mondo delle beauty addicted tra chi preferisce truccare le labbra e chi, invece, non rinuncerebbe mai e poi mai a truccare gli occhi!

I tuoi tratti distintivi? Nella tua pochette non possono mai mancare mascara e matita nera, ami collezionare tutte le palette must have di stagione e lo smokey eyes è il tuo segreto di bellezza, mentre l'eyeliner per te ormai non ha più alcun segreto!

Se fai parte di quest'ultima categoria, allora questo è l'articolo che fa per te, perché abbiamo chiesto alla nostra @alessiarux di realizzare un video per raccontarci quali sono tutte le migliori tendenze dell'Autunno Inverno 2019-2020 per quanto riguarda il make up occhi.

Hai sempre pensato che la stagione fredda fosse sinonimo di colori freddi e scuri? Dovrai ricrederti perché per questa stagione trionfano i colori più caldi e vivaci!

Sei curiosa di scoprire tutti i trend imperdibili? Preparati a sperimentare e a rinnovare il tuo beauty case e ricorda, l'importante è divertirsi e giocare con i colori!

1. I colori caldi della terra

Ebbene sì, il marrone è un colore must have anche per questa stagione. Il trucco occhi del momento si ispira ai colori della natura e della terra, con tonalità di ombretto che vanno dal marrone caldo all'ocra, dal terra di siena fino al ruggine. Da sperimentare anche i colori che virano al rosso, per un tocco incandescente sulle palpebre che accende lo sguardo!

Perché ci piacciono così tanto questi colori? Sono versatili e facili da abbinare, inoltre stanno bene con tutti i tipi di occhi (sì, anche quelli scuri!).

2. A tutto colore!

Chi ha detto che l'inverno è una stagione triste e spenta? Per un boost di buonumore non c'è niente di meglio che puntare su un make up colorato e allegro! Gli ombretti colorati non sono esclusivi della bella stagione, ora infatti la tendenza vuole ombretti viola, azzurri e addirittura neon per rallegrare le giornate più fredde!

Non aver paura di sperimentare e prova anche ad accostare due o più tonalità accese per creare bellissimi effetti arcobaleno!

3. Ciglia XXL

Ti piace il trucco in stile cartoon? Perché ora è il momento di osare con ciglia finte esagerate e, se ti piacciono i make up più originali ed estrosi, puoi addirittura disegnare le ciglia inferiori con l'eyeliner per occhioni ad alto impatto garantiti!

D'accordo, non è un trucco da realizzare tutte le mattine prima di andare a scuola o al lavoro, ma è un look assolutamente strepitoso per una serata fuori in cui vuoi sfoggiare un trucco diverso dal solito!

4. Grafismi con l'eyeliner

Questa tendenza sarà la preferita delle più esperte, perché vede l'eyeliner assoluto protagonista del trucco occhi. Puoi divertirti a realizzare le linee più grafiche, dando libero sfogo alla tua vena artistica e alle tue abilità manuali!

Se invece sei alle prime armi, o non ti dona l'eyeliner molto allungato, ti suggeriamo di usarlo per un look più classico oppure optare per una matita da sfumare lungo la rima superiore.

5. "No make up" make up

Che ne pensi del trucco nude? Questa stagione vediamo il trend del trucco che "c'è ma non si vede" anche per quanto riguarda gli occhi. Come si realizza? Utilizza un primer per uniformare la palpebra e un ombretto simile al tuo colore naturale da stendere sulla palpebra mobile. Definisci la piega con un colore solo leggermente più scuro e, se te la senti, puoi rinuniciare al mascara, utilizzando solo il piegaciglia. In alternativa, puoi optare per un mascara marrone.

Come si abbina? Puntando tutto il focus sulle labbra, con un bel rossetto rosso, cremoso o matte.

6. Rosa all over

Questa stagione è un trionfo del rosa! Utilizzato come un vero e proprio all over, come blush e anche come ombretto! Sei innamorata del colore pink? Prova uno smokey eyes nei toni del rosa! Se hai gli occhi marroni ti doneranno le tonalità più accese, come il fucsia e il magenta. Se al contrario hai gli occhi chiari punta sui toni del pesca rosato.

Il rosa pastello è un colore piuttosto difficile per essere utilizzato come ombretto, se vuoi comunque provarlo devi definire la rima dell'occhio in maniera piuttosto marcata, con una bella linea di eyeliner o una matita nera sfumata. Non può mancare, poi, tanto mascara super black. Altrimenti il rischio "occhio stanco" è dietro l'angolo!

Qual è la tua tendenza preferita? Ora non ti resta che seguire i due make up tutorial che @alessiarux ha realizzato ispirandosi ai trend di stagione e metterti alla prova in prima persona!

Riproduzione riservata