Make-up Challenge - Mi trucco solo con un solo colore

DMBeauty incontra The Lady, la beauty influencer sostenitrice della positività

Seguici

Ha trasformato la sua passione per il mondo del beauty in un mestiere: The Lady è una vera e propria guru del make-up e della bellezza

Realizza trucchi frizzanti e ad alto impatto scenico: Eleonora aka The Lady, sa come stupire. Con una manualità fuori dalle righe accetta make-up challenge incredibili, che mettono alla prova le sue abilità. E, ovviamente, le porta sempre a termine con creatività e maestria. 

Con i suoi oltre 130mila follower su Instagram e 230 mila su YouTube, The Lady è una delle beauty influencer più seguite sui social, grazie ai suoi tratti distintivi: è solare e trasmette positività. Il suo motto, "osa essere te", ripetuto come un mantra, è un inno all'amore per se stesse e a ricercare il proprio equilibrio per sentirsi bene.

Volete conoscerla meglio? Ecco alcune domande che abbiamo rivolto a The Lady, in cui ci racconta alcune curiosità riguardo al suo lavoro.

Make-up Challenge - 3 Tipologie di eyeliner

Chi è The Lady? Raccontaci di te!

“The Lady” è il mio spazio creativo sul web, nato nel 2014 con il canale YouTube e subito dopo con @theladyxoxo su Instagram.

Amo tutto ciò che è novità e ho una grandissima passione per il mondo del beauty! Nel 2016 mi sono laureata in Comunicazione e ho scelto di condividere tramite i social, consigli, esperienze e avventure con la mia community.

Il mio motto è “osa essere te”, voglio incoraggiare chi mi segue a non aver paura del giudizio degli altri e a esprimere se stessi, no matter what.


Com'è nata la tua passione per il make-up?

Ho iniziato a vedere video su YouTube riguardanti il trucco e la nail art mentre ero al liceo, a quei tempi il mio make-up si limitava alla matita nera nella rima interna!

Mi sono appassionata sempre di più, soprattutto alle Youtuber inglesi che oltre a condividere consigli beauty intrattenevano il pubblico chiacchierando proprio come tra amiche, e tra una chiacchiera e l’altra, ho cominciato a sperimentare pian piano trucchi da semplici a sempre più complessi e creativi.

Amo la libertà d’espressione che ti regala il make-up!

Make-up Challenge - Mi trucco come Lady Gaga

Come si diventa beauty influencer?

Non credo ci sia una formula magica, per me almeno non è stata una scelta consapevole. Quando ho aperto il mio canale YouTube non avevo neanche idea potesse diventare il mio lavoro principale da lì a pochi anni. Posso però condividere con voi 4 punti fondamentali che non possono mai mancare: costanza, autenticità, qualità e valore!

Cosa ami di DMBeauty?

La dinamicità e l’inclusività! Quando apro il profilo Instagram e il canale YouTube adoro veder rappresentati tanti stili differenti tra loro e sempre in maniera super coinvolgente :)

Make-up Challenge - Mi trucco in ordine alfabetico

Dal primo follower ad oggi, com'è cambiato il rapporto con la tua community?

La mia community ha da sempre avuto un ruolo assolutamente centrale nel mio percorso sui social, non riesco ad immaginare The Lady senza Ladies, anzi sono certa che non esisterebbe!

Sento proprio la necessità di leggere ciò che mi scrivono, di parlarci, di condividere una nuova scoperta in ambito beauty, come anche un viaggio in una nuova città e allo stesso tempo ascolto i loro consigli che sono preziosi. È un dare e ricevere al 100% e non è mai cambiato il rapporto, ma è cresciuto e cresce insieme a me.

Ti piace The Lady e vuoi scoprire quale sarà la sua prossima sfida? Seguila su @Dmbeauty, un punto di riferimento per consigli beauty e make-up tutorial, e un luogo dove scambiarsi pareri, confrontarsi, chiedere supporto e ispirarsi, per sentirsi ogni giorno più belle!

Riproduzione riservata