Beauty trick: come truccarsi con un solo rossetto (e fare un ottimo lavoro!)

Le sfide ci piacciono, specialmente quando si tratta di make-up. Ad esempio, è possibile fare trucco viso con un solo rossetto? La risposta è sì, ma devi seguire i nostri consigli

Il bello del make-up è che l’unico limite che dobbiamo e possiamo porci è quello della fantasia. Quindi perché limitare un prodotto a un solo uso? Noi ce lo siamo chiesti e lo abbiamo chiesto anche a Mrtn Damex: come truccarsi usando solo un rossetto? Il risultato vi lascerà senza parole, ma il tutto sta nel seguire i giusti passaggi.

Si parte dalla base che, come ovvio, non può essere fatta solo di rossetti. Per questo motivo basterà applicare un fondo di media coprenza, stendendolo con una spugnetta umida, applicare un correttore illuminante e, infine, fissare il tutto con un leggero strato di polvere libera.

Se usare il rossetto per le labbra è prassi, di certo non lo è per quanto riguarda gli occhi. Non avrai bisogno di utilizzare colori cupi o fuori dagli schemi per avvicinarti ai classici ombretti in polvere, oggi i trend ci mostrano come i rossi, i borgogna e i bordeaux sono perfetti per risaltare tantissimi colori di occhi, specialmente quelli verdi.

L’applicazione è davvero facile, basterà infatti applicare il rossetto sulla palpebra direttamente dal bullet. Ne basterà una piccola quantità al centro della palpebra e poi sfumarlo con un pennello a setole fitte o, se non l’avete a disposizione, anche con il dito. Ovviamente, in questo caso, puoi utilizzare un solo colore ed evitare di creare sfumature o simili.

E le guance? Beh, qui il rossetto diventa un blush p-e-r-f-e-t-t-o! Un paio di passante e poi si stempera il tutto sulla guancia con un dito. Scegli una texture morbida che ti permetterà di sfumare senza grossi problemi e, inoltre, ti donerà un leggero tocco sheer e, in questo modo, potrai anche evitare di applicare l’illuminante.

Ora potrai alleggerire il tuo beauty d’emergenza ed eliminare il blush: il rossetto, di qualsiasi tonalità tu abbia scelto, diventerà un prodotto perfetto per colorare le guance. Piccolo consiglio: se sei addicted ai rossetti matte, fai attenzione perché sono più difficili da stendere e sfumare sulle guance. Per farlo ti basterà scaldare leggermente il bullet tendendolo per qualche secondo tra le mani oppure applicare il rossetto sull’indice, scaldarlo tra due dita per qualche secondo e poi applicarlo. Attenzione a non esagerare!

E per finire? Il rossetto torna alla sua funzione originale, cioè colorare le labbra. Una bella passata e sei perfetta!

L’avresti mai detto che sarebbe bastato un solo prodotto per creare un look così bello? Noi sì!

Lip fit the suite! Come abbinare il rossetto al vestito per un match perfetto

VEDI ANCHE

Lip fit the suite! Come abbinare il rossetto al vestito per un match perfetto

Lentiggini fake: il trend del make-up da provare adesso

VEDI ANCHE

Lentiggini fake: il trend del make-up da provare adesso

Riproduzione riservata
dmbeauty

1508 posts 337k followers

Make up your life

Beauty cards