Diciottesimo in arrivo? La parola d’ordine è esagerare!

Il grande traguardo si avvicina! Scopri come realizzare un trucco per il compleanno dei 18 anni a regola d'arte e lasciati ispirare dal video tutorial!

I 18 anni sono un traguardo importante che merita di essere festeggiato al meglio! D'altronde, si diventa maggiorenni una volta sola. E il compleanno è una di quelle occasioni in cui vale il detto "Go big or go home"!

Essere al top, in un'occasione come questa, è praticamente d'obbligo! Ti meriti di essere al completo centro dell'attenzione e vuoi apparire radiosa tra le persone che ti vogliono bene e hai scelto per festeggiare insieme a te.

Il problema ora è solo uno, qual è il make up giusto che renda onore alla festa più importante in assoluto? La parola chiave che devi tenere a mente è: glamour! Per il tuo diciottesimo ti è concesso praticamente tutto, esci dalla tua comfort zone e sperimenta qualcosa che fino ad ora non avevi mai "osato" sfoggiare!

Tradotto, significa via libera a un trucco "esagerato", fatto di ciglia finte, tonalità preziose ed effetti super scintillanti!

Ora non ti resta che seguire i nostri consigli per realizzare un trucco per i tuoi 18 anni indimenticabile!

Trucco per diciottesimo: tutti i consigli da seguire

1. Ballerai, riderai e abbraccerai fino allo sfinimento, quindi il mantra è solo e soltanto uno: waterproof. Dal fondotinta la mascara, ogni prodotto deve essere super long lasting e ultra resistente.

2. È il momento giusto per sfoggiare delle ciglia finte pazzesche. Prendi coraggio e fai pratica qualche settimana prima del grande evento. Mai arrivare impreparate, mai.

3. Se sei una fan del trucco nude questa è l'occasione perfetta per lasciarti andare e sperimentare qualcosa di nuovo. Se non sei a tuoi agio con i trucchi "too much", concentrati almeno su un dettaglio, come un bel rossetto bold o uno smokey eyes ad alto impatto.

4. Via libera agli effetti metallizzati e preziosi. Sono perfette tutte le tonalità gioiello, dall'oro all'argento fino al bronzo.

5. Se scegli di applicare dei glitter procurati una colla apposita e ricordati di realizzare la base soltanto dopo aver completato il trucco occhi.

6. Ti è concesso scegliere l'illuminante meno discreto del pianeta. Hai sempre desiderato che si veda fin dallo spazio? Ora puoi: scegli un make-up super glowing.

7. Tra baci e stuzzichini il trucco labbra deve resistere proprio a tutto. Vai sul sicuro con un rossetto liquido no transfer e a lunghissima durata.

Festa di compleanno per i 18 anni: il make up tutorial

Il nostro @damntee ha realizzato per te un bellissimo trucco da diciotessimo, sei pronta a scoprire tutti i passaggi?

Parti stendendo il fondotinta con una spugnetta. Ora metti in evidenza le zone di luce con un correttore leggermente più chiaro del tuo incarnato e applicalo sul ponte del naso e nella zona tra le sopracciglia, tra il naso e il labbro superiore e al centro del mento. Stendilo anche sotto al contorno occhi formando una sorta di triangolo e fai baking per fissarlo con una cipria.

Scalda ora l'incarnato con un bronzer opaco formando una C tra tempie e incavo degli zigomi, per dare definizione e "scolpire" i tratti del viso. Un tocco di blush sulle gote e un velo di cipira per fissare il tutto.

Definisci le sopracciglia e applica l'illuminante sugli zigomi.

Ora è il momento di realizzare il trucco occhi. Stendi nella piega dell'occhio un ombretto giallo molto caldo, sfumandolo verso le aree circostanti. Definisci maggiormente la piega con due colori più scuri, una tonalità color zucca e un mattone, creando un effetto gradiente. È importante che il finish degli ombretti sia opaco in questa fase. L'ombretto shimmer, in una tonalità dorata super brillante, va applicato sulla palpebra mobile. Intensifica l'esterno dell'occhio con un ombretto bordeaux e il gioco è fatto! L'ultimo step è applicare delle ciglia finte XXL.

Siccome il trucco occhi è già molto carico, scegli una tonalità nude per il rossetto e applica un pizzico di ombretto dorato al centro del labbro inferiore. E poi via, a festeggiare!

Riproduzione riservata
dmbeauty

1.959 posts 362k followers

Make up your life

Beauty cards