Make up per la festa di compleanno

Festa di compleanno in vista? Ecco tutti i consigli per un trucco al top!

Seguici

La tua festa di compleanno si avvicina? No panic! Ecco tutti i nostri consigli per realizzare un make up party ready

Ci siamo, il momento tanto atteso è arrivato! Il tuo compleanno si avvicina e tutto è pronto per la festa più bella dell'anno!

La regola è solo una: risplendere! Del resto, è l'occasione perfetta per essere davvero al top e festeggiare in modo migliore da regina della serata!

Eppure, le cose da decidere sono ancora molte e l'ansia da birthday party è dietro l'angolo.

Per un trucco da compleanno perfetto devi innanzitutto considerare l'outfit e l'acconciatura, perché contano anche i minimi dettagli e il giusto abbinamento è fondamentale!

Sei pronta a seguire tutti i nostri consigli?

Trucco per compleanno: tutti i consigli da seguire

1. Una base impeccabile è la cosa fondamentale da cui partire! Il look che vuoi ottenere è luminoso, naturale e perfezionato, per questo ti consigliamo di puntare su prodotti di qualità su cui puoi fare affidamento.

2. Stendi un primer uniformante adatto al tuo tipo di pelle, ti aiuterà a far aderire meglio il fondotinta e farlo durare più a lungo senza rischiare l'effetto macchia.

3. Copri occhiaie e imperfezioni con un correttore cremoso, né troppo chiaro né troppo scuro.

4. Applica un fondotinta a lunga tenuta, meglio se waterproof a prova di balli scatenati, senza spf per evitare un brutto effetto di flashback in foto.

5. Tampona la zona T con una cipria opacizzante se hai la pelle mista o grassa e tieni sempre in borsa le salviettine assorbi-sebo.

6. Osa con l'illuminante! Questa è la tua serata ed è il momento giusto per brillare in abbondanza! Scegli un prodotto dall'effetto shimmer super riflettente e applicalo sugli zigomi, sull'arco di cupido, sul ponte del naso, sull'arcata sopraccigliare e nell'angolo interno dell'occhio.

7. Il blush a effetto salute non può mancare! Dal rosa al pesca, fino al mattone, scegli la tonalità giusta per il tuo incarnato.

8. Per far durare più a lungo l'ombretto applica un primer occhi sulla palpebra mobile, eviterà che il prodotto vada nelle pieghette.

9. Al tuo compleanno ti meriti delle ciglia davvero wow! Mettile in piega con il piegaciglia e osa con le ciglia finte.

10. A trucco terminato vaporizza uno spray fissante, ti donerà un boost di energia e luminosità, oltre a fissare il trucco e farlo durare intatto per tutta la durata dei festeggiamenti!

Il make up tutorial per il tuo trucco da compleanno

Ora non ti resta che scoprire il tutorial che la nostra @mrtndamex ha realizzato per DMBeauty, il trucco perfetto da sfoggiare per la tua festa di compleanno!

Ecco come realizzare il look passo passo.

Inizia dalla piega dell'occhio, applicando un ombretto opaco marroncino e sfumalo con un pennello morbido da sfumatura, diffondendolo in maniera soft verso l'alto (ma senza arrivare all'arcata sopraccigliare!) e verso l'angolo esterno.

Ora intensifica maggiormente la piega con un ombretto sempre nei toni del marrone ma più scuro rispetto al precedente, utilizzando un pennello dalle setole più compatte, per un'applicazione più precisa.

Nella parte interna della palpebra mobile stendi un correttore chiaro o un ombretto bianco in crema con un pennello a lingua di gatto piccolo e applica un ombretto oro shimmer super scintillante.

Completa il trucco occhi con una bella linea di eyeliner e tanto mascara nero!

Sulla base già fatta, applica il blush sulle gote e tanto illuminante per mettere in risalto gli zigomi (aggiungilo anche nell'angolo interno dell'occhio per aprire lo sguardo).

E per le labbra? Un bel rossetto liquido a lunghissima tenuta e un tocco di gloss luminoso al centro del labbro inferiore!

Riproduzione riservata