Trucco in spiaggia: si o no? Le video risposte della rubrica Ask&Tell

Sei di quelle che anche in spiaggia e in piscina non riesce a rinunciare al make up? Oppure fai parte del club delle donne che non sopportano nulla se il termometro sale sopra i 25 gradi? Ecco le vostre risposte al nostro Ask&Tell

Ci sono ragazze che proprio non riescono a vedersi senza trucco, nemmeno in estate, sotto il solleone, nemmeno in spiaggia e al mare. E poi c'è chi invece preferisce optare per un look naturale: è il club delle donne che non sopporta nulla sul viso e alla sola idea di "indossare" qualsiasi tipo di trucco inizia a sudare. Ma c'è anche una via di mezzo, per chi non si sente a proprio agio completamente make-up-free: occorre però fare attenzione per non correre il rischio di abbronzarsi a macchie o di irritare la pelle oltre che ritrovarsi con il trucco colato, decisamente antiestetico.

Basta usare qualche piccolo accorgimento e, soprattutto, formule waterproof resistenti anche a sudore e umidità, sia per la base - in commercio esistono prodotti appositi per il viso, che non occludono i pori, sono dotati di Spf e regalano un effetto coprente - che per rossetti, ombretti e mascara (i cosmetici più gettonati della stagione) specificatamente formulati per ridurre al minimo il rischio di allergie. Forse infatti vi sembrerà scontato, ma non c’è niente di peggio che tuffarsi truccati e riemergere come se fossimo appena usciti dallo zoo?

E tu? Da che parte stai? In spiaggia make up si oppure assolutamente vietato? Qualsiasi sia la tua scelta non dimenticare un burro labbra con protezione solare, che renda le labbra lucide e rimpolpate oltre che protette. Intanto scoprite come avete risposto a questa domanda nel nostro Ask&Tell!

1- No, in spiaggia mai con il make up

La maggior parte delle ragazze intervistate sostiene fermamente la teoria del make-up-free in spiaggia e più in generale al mare. Insomma assolutamente no al trucco che è addirittura considerato da "bannare": "Non si può proprio vedere", "E non aiuta di certo l'abbronzatura", ci avete detto convinte. Meglio sfoggiare solo una pelle naturalmente "caramellata", anche se i selfie e le foto non vengono proprio come vorremmo! E noi siamo pienamente d'accordo.

2- Solo il mascara waterproof

C'è però anche chi non riesce proprio a rinunciare a una passata di mascara waterproof: lo concediamo dopo il tramonto?

Sei appassionata di beauty? Seguici sul nostro canale Instagram @dmbeauty

Riproduzione riservata